Cronaca
Tragedia nella tragedia

Investe e uccide l'amico d'infanzia: "Voglio morire anche io"

Andrea Boggia, 24 anni, ha travolto in auto Mattia Casazzo, 22. Si conoscevano da ragazzini e avevano giocato a calcio insieme

Investe e uccide l'amico d'infanzia: "Voglio morire anche io"
Cronaca Pubblicazione:

Una tragedia nella tragedia. Emerge un drammatico risvolto nell'incidente avvenuto a Volvera la notte di giovedì 15 giugno 2023. Il 22enne Mattia Casazzo è stato travolta e uccisa dalla Bmw condotta da Andrea Boggia, 24enne operaio di Pinerolo, che solo dopo il riconoscimento della vittima ha scoperto che si trattava di un suo amico d'infanzia.

Investe e uccide l'amico d'infanzia

Secondo quanto è stato ricostruito, Boggia viaggiava lungo la Provinciale 139 in direzione centro e avrebbe cercato di superare un'auto che si era fermata per far passare dei pedoni.

In quel momento all'incrocio tra via Bruino e Strada Orbassano, stavano attraversando  Mattia e la fidanzata Ramona. Casazzo, con un gesto eroico, è riuscito a spingere via la ragazza, permettendole di salvarsi e cavarsela solo con qualche ferita. Lui, invece, è stato centrato in pieno dalla Bmw, che lo ha sbalzato di una quarantina di metri dal punto dell'impatto, uccidendolo sul colpo.

La fuga e il ritorno

Boggia, subito dopo l'impatto, si sarebbe dato alla fuga per tornare poi solo in un secondo momento sul luogo del tragico incidente. Portato in caserma dai Carabinieri, è stato sottoposto ai test per alcol e droga, risultati entrambi positivi.

A quel punto per lui è scattata l'accusa di omicidio stradale e il giovane è stato trasferito in carcere a Torino.

"Voglio morire"

Ora proprio dal carcere di Torino Andrea Boggia urla il suo dolore per quanto accaduto continuando a ripetere di volerla fare finita. Per lui è stato chiesto un supporto psichiatrico per evitare che possa compiere gesti autolesionistici.

I due ragazzi, quasi coetanei, avevano passato l'infanzia insieme, condividendo anche la passione per il calcio. Entrambi avevano infatti militato nella squadra dell'Atletico Volvera.

Seguici sui nostri canali