Ancora un devastante incendio in ditta in Lombardia: è il terzo in poche settimane
A fuoco un capannone a Truccazzano (Milano): il tetto è crollato
Ancora un devastante incendio in un capannone della Lombardia. A prendere fuoco nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio 2024 è stato un capannone nella zona industriale di Cavaione, frazione di Truccazzano, provincia di Milano. Si tratta del terzo caso in poche settimane. Al lavoro ci sono numerose squadre dei Vigili del fuoco, che da ore stanno lottando per domare le fiamme.
Capannone a fuoco nel Milanese
Le immagini raccolte dal nostro portale locale Prima La Martesana sono impressionanti. L'incendio si è sviluppato nell'azienda Arcadia in via Guido Rossa 10 che si occupa di materiale plastico. Sul posto sono accorse 9 squadre di Vigili del fuoco di Milano con l'ausilio dei colleghi di Monza e Bergamo, in particolare del distaccamento di Treviglio. Il tetto del capannone è crollato a seguito dei danni riportati nell'incendio.
Nessun ferito, ma meglio tenere le finestre chiuse
Per fortuna non si segnalano feriti. Arpa (l'agenzia lombarda per l'ambiente) sta intanto eseguendo i rilievi sull'ambiente. Il consiglio - anche da parte dell'Amministrazione comunale di Truccazzano, è comunque quello di tenere chiuse precauzionalmente le finestre.
Incendio a Truccazzano: le foto
Nella gallery la testimonianza della portata dell'incendio.
Per tutti gli aggiornamenti, le immagini e i video cliccate qui.
Terzo caso in poche settimane
Si tratta del terzo caso in un mese. Il 22 gennaio 2024 a Cavenago, a pochissimi chilometri da Truccazzano, era andata a fuoco la sede della Planet Farms, azienda che si occupa di coltivazioni verticali.
In quel caso il rogo era scattato all'alba e la densa colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza sull'autostrada A4, dato che la ditta ha sede proprio a pochi metri dalla Torino-Venezia. Anche in quell'occasione non c'erano stati feriti, ma i danni erano stati ingenti.
Nella notte tra il 15 e il 16 febbraio 2024, invece, le fiamme avevano avvolto ben cinque capannoni di un grande complesso industriale in via Primo Maggio a Concorezzo, dove hanno sede diverse aziende.
Anche qui non c'erano per fortuna stati feriti.
IL VIDEO SERVIZIO: