Tragedia senza fine

Ancora morti sul lavoro: 70enne schiacciato da un trattore, 24enne investito mentre regola il traffico

A Germignaga (Varese) ha perso la vita un settantenne, a Lamezia Terme (Catanzaro) il giovane operaio è stato travolto da una vettura in transito

Ancora morti sul lavoro: 70enne schiacciato da un trattore, 24enne investito mentre regola il traffico
Pubblicato:

Altre due vittime sul lavoro. Anche venerdì 8 settembre 2023 si contano morti in incidenti sul lavoro: un settantenne schiacciato da un trattore in Lombardia e un 24enne operaio investito mentre regola il traffico in Calabria.

Settantenne schiacciato dal trattore a Varese

Ancora una vittima di un incidente con un trattore. L'uomo ha settant'anni e l'incidente è avvenuto a Germignaga, in provincia di Varese.

L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 in via Morandi, su un punto particolarmente impervio dove l'uomo stava effettuando dei lavori su un terreno di sua proprietà. A un certo punto, però, il trattore si è ribaltato schiacciando il settantenne sotto il suo peso.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi e sul posto sono giunte un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo però per l'anziano non c'era più nulla da fare, era già morto schiacciato sotto il peso del mezzo agricolo.

Ancora da ricostruire il perché della tragedia, se sia stata originata da una manovra errata oppure l'uomo abbia accusato un malore.

Investito e ucciso mentre regola il traffico

Poco prima di mezzogiorno, invece, a Lamezia Terme, ha perso la vita un ragazzo di 24 anni di  San Pietro Apostolo (Catanzaro). Il giovane lavorava per un'impresa che effettua servizio sulla strada per conto di Anas e si trovava sulla strada che dalla Statale 280 conduce all'aeroporto.

Si stava occupando di regolare il traffico all'altezza di un restringimento della carreggiata per i lavori di rifacimento dell'asfalto quando all'improvviso è stato investito da un'auto. Un impatto violento, che non gli ha lasciato scampo.  

Seguici sui nostri canali