Doppio incidente in A1

Ambulanza e automedica si scontrano mentre vanno a soccorrere le vittime di un incidente

Stavano intervenendo sull'Autostrada per un violento frontale (in cui è rimasto ferito anche un bimbo di 6 anni). Ad avere la peggio una dottoressa, portata in ospedale

Ambulanza e automedica si scontrano mentre vanno a soccorrere le vittime di un incidente
Pubblicato:

Sì, può capitare anche a loro. Proprio a coloro che quando c'è un incidente stradale corrono a tutta velocità per soccorrere le vittime. Ma pure i soccorritori del 118 possono rimanere vittime di sinistri stradali. Come quello avvenuto nella serata di domenica 5 marzo 2023 sulla A1 tra le uscite Lodi e Casalpusterlengo.

Incidente in A1: i soccorritori arrivano e si scontrano tra loro+

Il primo incidente si è verificato attorno alle 20.40 all'altezza del chilometro 33 della A1. Un violento scontro frontale tra una Bmw e una Audi è avvenuto all'altezza dello scambio di carreggiata per lavori in corso tra Casalpusterlengo e Lodi nel territorio del Comune di Borghetto Lodigiano.

Il punto in cui è avvenuto l'incidente:

 

Un impatto molto violento tanto che una delle due vetture è finita a cavallo del new jersey fra le due carreggiate. Dieci le persone che sono rimaste coinvolte, tra cui anche un bambino di sei anni. Sul posto dopo l'allarme si sono precipitati i soccorritori del 118 con due elisoccorsi, tre ambulanze e un'automedica.

Lo scontro tra soccorritori

Poco dopo un secondo incidente ha riguardato due mezzi dei soccorritori. Un'ambulanza ha infatti tamponato un'automedica di Casalpusterlengo, ferma con le quattro frecce, a bordo della quale c'erano tre operatori sanitari pronti a intervenire.  Ad avere la peggio è stata una dottoressa seduta sul sedile posteriore del veicolo, che è rimasta contusa ed è stata portata in ospedale a Lodi.

Sul posto dunque la centrale per l'emergenza ha inviato altro personale per permettere di soccorrere al meglio i coinvolti nei due sinistri.

 

Seguici sui nostri canali