IN PIEMONTE

Scontro frontale fra il camioncino del pollivendolo e un furgone: quattro morti

Per i soccorritori si è presentata una scena drammatica, violentissimo l'impatto.

Scontro frontale fra il camioncino del pollivendolo e un furgone: quattro morti
Pubblicato:

Quattro morti e due feriti. E' altro bilancio tragico da raccontare sulle nostre strade, in particolare per quanto accaduto, ieri venerdì 3 giugno 2022, ad Alessandria in Piemonte.

Quattro morti, due feriti, un'altra tragedia in strada

Come riporta Prima Alessandria si tratta di un bilancio tragico in seguito al drammatico incidente frontale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri tra un furgone e un camioncino.

Alla fine i morti sono stati quattro, tre lavoratori immigrati e di un 65enne e l'incidente è avvenuto sulla strada tra Strevi e Acqui Terme, nel tratto della superstrada tra due rotonde della provinciale 30.

Tragedia sulla strada, al lavoro per ricostruire la dinamica

I tre lavoratori viaggiavano su un camion della cooperativa agricola Gmp Agri. Erano tre immigrati originari di Marocco, Senegal e Bangladesh, mentre il 65enne era alla guida di dell'azienda Il Girarrosto - Bellani di Novi Ligure, un'azienda molto conosciuta nella zona di Alessandria.

Un'attività di tradizione centenaria che oggi viene portata avanti dalle terze generazioni nei mercati ambulanti.

Nel frattempo, la Polizia Stradale di Alessandria, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Alessandria, è al lavoro per completare tutti gli accertamenti su quanto accaduto e per chiarire la dinamica dell'incidente che appunto è costato la vita a quattro persone.

La drammatica scena per i soccorritori sul posto

Per i soccorritori arrivati sul posto, ambulanze, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polstrada, la scena  che si è presentata davanti è stata drammatica.

Tanto che in un primissimo momento, i morti sembrava fossero addirittura cinque. Invece in un secondo momento, questa quinta persona pur grave è risultata fortunatamente ancora viva e i feriti in codice rosso sono stati trasportati agli ospedali di Torino e Alessandria.

Come evidente, pesanti sono state anche le ripercussioni sul traffico: la strada è bloccata per ore per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati per quello che è un'altra drammatica tragedia accaduta sulle nostre strade.

Seguici sui nostri canali