VIDEO IMPRESSIONANTE

Altra auto trafitta (stavolta dal guard rail) e conducente miracolato

Qualcuno lassù, sicuramente, gli avrà dato una grossa mano.

Pubblicato:

Altra auto trafitta (stavolta dal guard rail) e conducente miracolato

A vedere immagini simili, quasi si stenta a credere che pensare che l'automobilista si sia clamorosamente salvato. Un incidente stradale da non credere che poteva trasformarsi in una tragedia assurda, ma da cui, fortunatamente, nessuno si è fatto male. Nel Leccese,  lunedì 16 maggio 2022, un'automobile che stava percorrendo la tangenziale est, all'altezza dell'uscita 8/A, è stata letteralmente infilzata da parte a parte dal guard rail, rimanendo incastrata poi tra la barriera di protezione e i pali della segnaletica stradale.

Altra auto trafitta (stavolta dal guard rail) e conducente miracolato

IL VIDEO DELL'AUTO TRAFITTA DAL GUARD RAIL:

Qualcuno lassù, sicuramente, avrà dato  una grossa mano al conducente miracolato che   lunedì 16 maggio, verso le 16,30, è stato protagonista di un pauroso incidente con la sua autovettura che è stata completamente infilzata da parte a parte da un guard rail. Il drammatico episodio si è verificato nel Salento lungo la tangenziale est di Lecce all'altezza dell'uscita 8/A per il Mercato Ortofrutticolo, sulla carreggiata in direzione Maglie.

I soccorritori, giunti nell'immediatezza sul luogo del sinistro, si sono trovati di fronte una scena terribile: l'autovettura infilzata dal guard rail era rimasta incastrata tra la barriera di protezione e i pali della segnaletica stradale. Ancora più clamoroso è stato quando i vigili le fuoco hanno estratto dalle lamiere dell'auto il conducente ancora vivo. Il guard rail, infatti, aveva sfondato parabrezza e lunotto dopo aver attraversato l'intera auto, ma senza colpire l'automobilista che, tuttavia, aveva riportato "soltanto" alcune ferite. L'uomo è stato quindi consegnato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale.

Stando alle ricostruzioni dell'accaduto, l'auto ha sbandato e dopo aver infilzato impattato contro guardrail, ha proseguito la corsa rimanendo letteralmente trafitta dalle barriere di metallo.

Gli altri episodi simili

La vicenda del conducente miracolato nel Salento è solo l'ultima che si è verificata in ordine di tempo. Come aveva raccontato Prima Treviso, infatti, lo scorso 5 maggiouna grossa trave in ferro si è sganciata dal carico di un camion, sfondando il parabrezza dell'auto che lo aveva appena tamponato.

Come accaduto nel Leccese, anche in questo caso, il conducente di Orsago (Treviso) si è clamorosamente salvato. Nel centrare il vetro, ovviamente, il pesante carico l'ha polverizzato e ha raggiunto l'abitacolo, fino ai sedili anteriori, principalmente sul lato del passeggero. Fortunatamente, però, a bordo c'era solo il conducente, che è riuscito a evitare il peggio.

LEGGI ANCHE: Trave di ferro sfonda il parabrezza: automobilista vivo per miracolo

Una questione di centimetri, dunque, che ha "ridotto" a qualche ammaccatura e a un bello spavento quella che poteva essere una disgrazia. Un po' come accaduto anche qualche settimana fa a Belluno, dove un'automobile è stata di fatto "infilzata" da un guard rail. E anche qui il conducente può dirsi miracolato per un pelo.

Seguici sui nostri canali