Alex è morto a 17 da eroe: annegato in mare per salvare l'amico
I genitori del Plesso Portella delle Ginestre, hanno avviato una raccolta di fondi per aiutare la famiglia
Alex Cappuzzello è morto da eroe. La sua vita si è spezzata a soli 17 anni nel mare di Scoglitti, nel tentativo di salvare un amico in difficoltà. Un gesto eroico che gli è purtroppo costato carissimo.
Alex Cappuzzello, morto per salvare un amico
Alex si trovava insieme agli amici al mare di Scoglitti, nel Ragusano, quando a un certo punto uno dei ragazzi è andato in difficoltà, intrappolato nella risacca. Il giovane ha cercato di aiutarlo, e ha permesso ai bagnini in servizio sulla riviera Lanterna di raggiungere lui e l'altro amico. Quando il 17enne è stato raggiunto da un gommone era ormai privo di sensi.
Inutili purtroppo i tentativi di soccorrerlo. Era già morto.
I funerali
Oggi, martedì 6 agosto 2024, a Vittoria nella chiesa Madonna delle lacrime sono stati celebrati i funerali.
Guarda il video di Vr Sicilia (televisione del gruppo Netweek) con le immagini delle esequie di Franco Assenza.
Quanto il feretro è uscito di casa la bara, bianca, è stata alzata al cielo. Tanti i momenti di commozione che hanno caratterizzato il corteo: prima un lungo applauso, poi i clacson e il rombo delle moto e degli scooter degli amici che, indossando una maglietta con stampato il volto del loro amico, gli hanno voluto così rendere omaggio.
I genitori del Plesso Portella delle Ginestre, dove Alex stesso aveva studiato dalla scuola dell’infanzia alla scuola media e dove ora studiano i fratellini hanno avviato una raccolta di fondi per aiutare la famiglia.