Ancora una tragedia

Carabiniere 41enne padre di due figli muore schiacciato dal trattore

Alex Boccella aveva 41 anni ed era in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. La moglie e i figli hanno saputo la notizia alla processione per San Bartolomeo

Carabiniere 41enne padre di due figli muore schiacciato dal trattore
Pubblicato:

Ancora un incidente nei campi, ancora una vittima. A Cassano Irpino domenica 25 agosto 2024 ha perso la vita il carabiniere 41enne Alex Boccella, schiacciato dal suo trattore mentre lavorava nei campi della masseria di famiglia.

Alex Boccella, carabiniere schiacciato dal trattore

L'ennesima tragedia nei campi. Mentre in Piemonte una donna lotta per la vita dopo essere stata travolta dal rimorchio di un trattore durante un matrimonio, Cassano Irpino (Avellino) piange il 41enne Alex Boccella, carabiniere in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, sposato e padre di due figli.

Secondo le prime ricostruzioni Boccella stava lavorando nella masseria di famiglia, quando, per motivi ancora da chiarire, il trattore si sarebbe ribaltato, schiacciandolo.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.

Arma dei Carabinieri in lutto

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha espresso in una nota il lutto per la scomparsa del giovane militare:

"Profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell'appuntato scelto Alex Boccella. Benvoluto e stimato, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e apprezzavano la sua professionalità, dedizione e umanità. Tutta l’Arma irpina si stringe in un commosso abbraccio alla sua famiglia, esprimendo particolare vicinanza alla moglie Sonia e ai figli Diego e Samuele in questo momento di grande dolore".

Alex Boccella

Moglie e figli avvertiti alla processione per il patrono

Quando si è verificato il tragico incidente moglie e figli erano alla processione di San Bartolomeo.

La notizia ha fortemente scosso l'intera comunità, che conosceva e apprezzava Boccella. I festeggiamenti sono stati immediatamente sospesi in segno di lutto e rispetto.

"Mentre noi eravamo in processione per le strade paese, un giovane carabiniere di Cassano Irpino, Alex Boccella, perdeva la vita travolto dal suo trattore. Lascia la moglie e i due figli che erano con noi alla processione. Ovviamente la festa di San Bartolomeo è stata immediatamente sospesa con l’annullamento del programma".

"Una notizia che ha lasciato sgomenti i cassanesi anche perché era in paese molto conosciuto e amato.Rivolgiamo a San Bartolomeo le nostre preghiere perché dia ai familiari la forza di superare questa tragedia e alla comunità cassanese il coraggio di elaborare questo lutto".

Seguici sui nostri canali