Cronaca
tragica fatalità

Albero cade su taxi in corsa: morto il conducente, illeso il passeggero

Ezio Cauda, 56 anni, è morto sul colpo. L'auto ha continuato la sua corsa, andando a sbattere su altri due veicoli.

Albero cade su taxi in corsa: morto il conducente, illeso il passeggero
Cronaca 07 Agosto 2022 ore 11:12

Un albero che cade probabilmente per il forte vento e si abbatte contro un taxi in corsa. Una tragica fatalità che è costata la vita a Ezio Cauda, 56enne tassista, che ha perso la vita a Pino Torinese. Illeso il passeggero che stava trasportando.

Albero cade su un taxi: muore il conducente

Come racconta Prima Torino, la tragedia si è verificata nella tarda serata di sabato 6 agosto 2022 a Pino Torinese, dove un albero è caduto su un taxi in movimento, uccidendo il conducente.

Ezio Cauda, 56 anni, stava trasportando un passeggero sul suo taxi, come faceva da sempre. All'improvviso, però, giunto all'altezza di via Mongreno, la vettura è stata travolta da un albero caduto presumibilmente a causa del forte vento che si è abbattuto sulla zona nella serata di sabato.

Illeso il passeggero

Cauda è morto sul colpo, schiacciato dal peso dell'albero. L'auto, dopo l'impatto con la pianta, ha continuato la sua corsa, colpendo altre due vetture che procedevano in senso opposto senza però causare ulteriori feriti. Illeso - ma comprensibilmente sotto shock - anche il passeggero che si trovava sul sedile posteriore del taxi. 

Le verifiche

La causa della caduta dell'albero sembra essere stato il forte vento, ma ulteriori accertamenti sono in corso. I vigili del Fuoco di Chieri hanno provveduto a liberare la vittima e il passeggero rimasti incastrati nell'abitacolo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli uomini del 118, ma per il conducente non c'è stato nulla da fare.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter