Da Prima La Martesana

Al volante senza patente fa un frontale con una Porsche

Spaventoso incidente allo svincolo della Tangenziale, per fortuna senza feriti gravi

Al volante senza patente fa un frontale con una Porsche
Pubblicato:

Le regole più stringenti del nuovo Codice della Strada evidentemente non stanno facendo da deterrente "universale". Nonostante misure più stringenti e multe più salate, infatti, c'è chi continua a infrangere le norme. Prova ne è quanto accaduto nella mattinata di lunedì 16 dicembre 2024 sulla Tangenziale Est di Milano, all'altezza di Brugherio, dove un uomo senza patente alla guida di un'auto ha causato un violento incidente frontale.

Al volante senza patente fa un frontale con una Porsche

A raccontare cosa è accaduto è Prima La Martesana. L'automobilista, attorno alle 6.40, ha improvvisamente invaso la corsia opposta, provocando un frontale con una Porsche Cayenne che sopraggiungeva dall'altro lato. Lo svincolo di uscita della Tangenziale Est di Brugherio-Cernusco sul Naviglio, in direzione Milano, è stato chiuso per circa un'ora e mezza questa mattina, lunedì 16 dicembre 2024, per un incidente.

Automobilista senza patente provoca un frontale

A innescare lo scontro è stato un 54enne di origine dominicana residente nell'hinterland milanese, che gli agenti della Polizia Stradale hanno accertato essere privo di patente di guida.

Lo scontro con una Porsche Cayenne

Il sudamericano, al volante di una Toyota Yaris, ha imboccato l'uscita, salvo poi oltrepassare la doppia striscia continua e impattare con un veicolo che sopraggiungeva nella direzione opposta: una Porsche Cayenne condotta da un 42enne italiano residente a Carvico, nella Bergamasca.

00aae365-3aad-4c7c-bed2-d1a3398cbdf2
Foto 1 di 3
17c2d7e8-be2a-4fe7-aae5-692824c3ed04
Foto 2 di 3
senza patente frontale tangenziale est
Foto 3 di 3

Un ferito trasportato in ospedale

A rimanere ferito è stato il 54enne, che pare non indossasse le cinture di sicurezza. Le sue condizioni sono apparse col passare dei minuti meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio: è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele.

Lo svincolo in uscita è rimasto chiuso dalle 7 alle 8.30 per permettere i rilievi, i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.

Seguici sui nostri canali