Agricoltore muore schiacciato da una balla di fieno da 800 chili
La tragedia in un'azienda agricola di Vimercate: inutili i soccorsi per la vittima, 67 anni
Ancora un incidente sul lavoro nei campi, ancora una vittima. Nel pomeriggio di martedì 27 agosto 2024 un agricoltore di 67 anni, Angelo Vertemara, è morto schiacciato da una rotoballa di fieno da 800 chili a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.
Muore schiacciato da una balla di fieno da 800 kg
Come riporta Prima Monza, l'incidente si è verificato martedì 27 agosto, in un'azienda agricola di via Tasso a Velasca, frazione di Vimercate.
Secondo le prime ricostruzioni la vittima, un uomo di 67 anni, sarebbe rimasta schiacciata da una rotoballa di fieno dal peso di circa 800 chili.
Vertemara sarebbe stato impegnato a spostare alcune balle con il rastrello, quando una è caduta e lo ha schiacciato.
I soccorsi
La chiamata ai soccorsi è scattata poco prima delle 16.30. Sul posto si sono subito portati i volontari del soccorso di Avps Vimercate, l'automedica e i Vigili del fuoco che hanno recintato l'area.
Presenti anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale di Vimercate e i tecnici di Ats Brianza, trattandosi di un infortunio sul lavoro.
Purtroppo per il 67enne non c'è stato nulla da fare: è rimasto travolto sotto la pesantissima rotoballa, che non gli ha lasciato scampo.
Sono in corso ovviamente tutti gli accertamenti del caso per chiarire con precisione la dinamica dell'infortunio.