Ancora tragici incidenti

Agricoltore 94enne schiacciato dal trattore, un altro resta incastrato nella mietitrebbia e perde una gamba

Il bilancio degli ultimi giorni è di due morti e di quattro feriti

Agricoltore 94enne schiacciato dal trattore, un altro resta incastrato nella mietitrebbia e perde una gamba
Pubblicato:

Ancora incidenti sul lavoro, ancora morti e feriti. E di nuovo disgrazie a causa di sinistri con i trattori. Anche l'ultimo fine settimana è stato tragico dal punto di vista della sicurezza: il bilancio è di due morti e quattro feriti gravi.

(foto copertina archivio)

Il trattore si ferma, 94enne scende e viene travolto

Domenico Di Battista aveva 94 anni e sabato 19 agosto 2023 stava arando un appezzamento di terreno con il suo trattore a Casoli, in contrada Laroma, in provincia di Pescara. Il mezzo agricolo a un certo punto, probabilmente a causa di un guasto, si è fermato e il pensionato è sceso per controllare cosa fosse successo. Il mezzo però è improvvisamente ripartito, schiacciandolo senza lasciargli scampo.

Incidenti coi trattori: un morto e un ferito

Stessa tragica sorte, nelle medesime ore, per Filippo Vescio, 59enne di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L'uomo si trovava in un podere agricolo in località Piano Luppino quando il mezzo si è capottato all'improvviso, schiacciandolo sotto il suo peso. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma all'arrivo dei sanitari per l'uomo, sposato e padre di quattro figli, non c'era più nulla da fare.

Sempre sabato 19 agosto 2023 a Frassino, piccolo borgo da circa 250 abitanti in provincia di Cuneo,  un altro uomo, Giovanni Villar, è rimasto ferito in un incidente con il trattore.  Per cause ancora da chiarire il conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra e riportando diverse fratture. Soccorso dall'ambulanza è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Incastrato nella mietitrebbia perde una gamba

Sempre nei campi si è verificato un altro gravissimo incidente sul lavoro sabato 19 agosto 2023. Un cinquantenne si trovava a lavorare con una mietitrebbia a Pieve Salutare, in zona Castrocaro, provincia di Forlì e Cesena.

A un certo punto, per cause in fase di accertamento, è rimasto incastrato. Subito sono scattati i soccorsi, ma è stata inevitabile l'amputazione della gamba. L'uomo, una volta estratto, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena.

Si taglia un braccio con la motosega

Un grave incidente domestico si è verificato sempre sabato 19 agosto 2023 in via della Costituzione, a Santa Maria Maddalena, Comune di Occhiobello, provincia di Rovigo. Un uomo di 32 anni, infatti, si è tagliato un braccio con la motosega mentre stava lavorando nel giardino della propria abitazione.

Erano da poco passate le 12 e un uomo stava tagliando la siepe e alcuni alberi nel giardino della propria abitazione quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della motosega andando a tagliarsi in maniera profonda il braccio.

Il 32enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.+

A Porto Tolle, sempre in provincia di Rovigo, un giovane è rimasto con una mano incastrata in una impastatrice mentre si trovava al lavoro in un ristorante. Gravi le ferite riportate, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

 

 

Seguici sui nostri canali