E' morto l'uomo investito da un pirata col cane. L'animale aveva provato a salvarlo
Agostino Gualdi, 65 anni, era a passeggio con il suo labrador quando è stato travolto da un'auto che non si è fermata. Decisivo il ritorno a casa dell'animale
Dopo una settimana a lottare per la vita in un letto di ospedale si è spento Agostino Gualdi. La storia del 65enne originario della Bergamasca e residente oggi in Brianza aveva fatto io giro d'Italia.
Investito da un'auto pirata insieme al cane
Gualdi domenica 3 dicembre 2023 era in giro con il suo cane a Verano Brianza, quando è stato investito da un'auto pirata in via Comasina, poco distante dalla sua abitazione.
Il 65enne era stato investito da un'auto finendo poi a bordo strada poco distante dal cane, anche lui ferito. Una persona sarebbe stata vista scendere per un attimo, guardarsi intorno e poi ripartire senza allertare i soccorsi.
Il cane ferito torna a casa e dà l'allarme
Gualdi è dunque rimasto a terra, con ematomi alla testa e fratture multiple alle gambe. Anche il cane era ferito, ma questo non gli ha impedito di "lottare" per il suo padrone. Sanguinante e dolorante è tornato verso casa, attirando così l'attenzione di un parente della compagna del 65enne bergamasco, che ne ha notato le condizioni precarie. A quel punto, conoscendo il tragitto che abitualmente cane e padrone facevano, si è messo sulla strada, e circa un'ora più tardi ha trovato l'uomo a terra.
A quel punto sono stati chiamati d'urgenza i soccorsi: Agostino Gualdi è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato in condizioni disperate. E purtroppo alla fine è sopraggiunta la morte.
Nel frattempo sono in corso le indagini per risalire all'identità del pirata della strada.