Aggredisce i medici dell'ospedale, poi accoltella un carabiniere: fermato con il taser
L'ennesima aggressione ai danni del personale sanitario è avvenuta a Cittadella
Ancora un'aggressione ai danni del persone sanitario. Stavolta è successo all'ospedale di Cittadella. Ma c'è di più. Oltre ai medici, il protagonista dell'aggressione ha anche colpito un carabiniere, che ha riportato ferite da arma da taglio al collo e al volto.
Aggredisce i medici dell'ospedale di Cittadella
Come racconta Prima Padova, sabato 2 novembre 2024 si sono vissuti momenti di terrore all'ospedale di Cittadella: qualche minuto dopo le 8 un esagitato armato di coltello ha fatto irruzione nel nosocomio e ha cominciato ad aggredire tutti coloro che si trovava di fronte.
Alcuni dipendenti dell'ospedale sono infatti rimasti feriti, seppur in maniera lieve. In tempo reale è partito l'allarme al 112 e tutti i militari in servizio a quell'ora si sono concentrati sull'emergenza. Dopo pochi minuti sono infatti riusciti a rintracciare il 34enne ancora armato di coltello.
Accoltellato un carabiniere
Ne è nata una furiosa colluttazione, al termine della quale i carabinieri grazie al taser sono riusciti a bloccare il malvivente. Durante i minuti frenetici un militare è rimasto tuttavia ferito a coltellate al collo e al volto.
Sul luogo è arrivato prontamente anche il colonnello e comandante provinciale Michele Cucuglielli per sincerarsi dell'accaduto e portare la sua vicinanza al carabiniere ferito.
Adesso, il 34enne italiano si trova in stato di arresto: rischia l'accusa di tentato omicidio. Quanto accaduto mette ancora una volta in evidenza il problema della sicurezza del personale ospedaliero che in tutta Italia ogni giorno lavora con il concreto rischio di rimanere vittima di brutali aggressioni.