Che paura!

Aereo EasyJet con 90 passeggeri a bordo colpito da un fulmine

Il velivolo era partito da Milano ed era diretto a Napoli. Costretto a un atterraggio d'emergenza a Bari.

Aereo EasyJet con 90 passeggeri a bordo colpito da un fulmine
Pubblicato:

Un viaggio decisamente "turbolento". Anzi, un volo proprio da paura. Perché i passeggeri del volo Milano - Napoli di EasyJet hanno dovuto fare i conti con un fulmine che ha colpito un'ala del loro aereo. Che è stato quindi costretto a un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Bari.

Aereo colpito da un fulmine sull'ala

Come racconta Prima Milano, un fulmine ha colpito l'ala dell'aereo diretto da Milano a Napoli domenica 25 settembre 2022, costretto a un atterraggio d'emergenza. 

Prima c'è stato un lampo accecante, poi un boato. E per il comandante lo scenario è stato molto chiaro: un fulmine aveva colpito e danneggiato l'ala dell'aereo mentre si trovava in quota.

Una situazione rara

Non è così consueto che accada una cosa del genere. Basti pensare che in almeno 15 anni di voli della compagnia è il primo caso. E il comandante ha avuto una sola scelta, l'atterraggio d'emergenza.  Il fulmine aveva letteralmente bruciato una parte dell'ala mentre il velivolo stava attraversando un'area della Campania colpita dal maltempo.

Per i 90 passeggeri a bordo sono stati attimi di grande paura.  Il comandante dell'aereo ha subito predisposto tutte le manovre per effettuare l'atterraggio di emergenza. Ma non è stato possibile fare scalo a Capodichino, per cui il volo si è diretto al Karol Wojtyla di Bari.

Per fortuna, nonostante la paura e le preoccupazioni delle persone a bordo, tutto è finito nel migliore dei modi, nessuno è rimasto ferito. I passeggeri hanno potuto raggiungere la destinazione con dei mezzi di terra messi a disposizione.

 

 

Seguici sui nostri canali