Addetto al soccorso stradale falciato da un'auto mentre recupera moto in panne, aveva solo 21 anni
Devis Hazu stava caricando la moto sul carro attrezzi quando è stato centrato da una vettura in transito. Vani i tentativi di soccorrerlo
Devis Hazu aveva 21 anni e una vita davanti. Sogni, voglia di fare e divertirsi. E un lavoro come addetto al soccorso stradale a Torino. E proprio nello svolgere le sue mansioni ha trovato la morte nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto 2023.
Torino, addetto al soccorso stradale investito e ucciso
Devis si trovava in servizio per recuperare una moto rimasta in panne attorno alle 19 all'altezza della sopraelevata di Moncalieri, nel tratto di Tangenziale compreso tra gli svincoli di San Paolo e Torino, in direzione del capoluogo.
Come di consuetudine stava eseguendo le classiche manovre di recupero. Ma mentre stava caricando la motocicletta sul carro attrezzi è stato improvvisamente travolto da un'auto in transito.
L'impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare il giovane lavoratore a più di una decina di metri di distanza.
I soccorsi
Immediatamente è stato allertato il 112, e in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, una soccorritrice di passaggio ha prontamente cercato di rianimare il giovane addetto al soccorso, ma purtroppo senza esito.
La conducente dell'auto coinvolta nell'incidente, una donna italiana di 38 anni, si è fermata ed è stata trasportata in ospedale a Moncalieri in codice giallo a causa dello stato di shock. Rischia una denuncia per omicidio stradale.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari Ativa che, per consentire i soccorsi, hanno chiuso al traffico le due corsie più a destra della tangenziale.