Shock a Como

Accoltella alla gola la fidanzata 21enne, poi chiama la Polizia

La giovane è ricoverata in ospedale in fin di vita, lui è stato fermato per tentato omicidio

Accoltella alla gola la fidanzata 21enne, poi chiama la Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha accoltellato alla gola e al corpo la fidanzata 21enne, poi ha alzato il telefono e chiamato la Polizia. L'ennesimo tentato femminicidio è avvenuto nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre 2023 a Como. La vittima è in fin di vita, mentre il fidanzato è stato arrestato per tentato omicidio.

Como, accoltella la fidanzata 21enne in casa: arrestato per tentato omicidio

Una chiamata al 112. L'arrivo dei soccorsi, poi delle Forze dell'ordine. Uno scenario di sangue quello a cui si sono trovati di fronte soccorritori e agenti intervenuti nella tarda serata di giovedì 12 ottobre 2023 in via Nino Bixio a Como. Una ragazza di 21 anni è stata infatti trovata nella casa che condivideva con il fidanzato 24enne  in un bagno di sangue per via di numerose ferite da taglio inferte su tutto il corpo.

Da alcuni elementi acquisiti nell’immediatezza dagli agenti pare che il 24enne, dopo aver accoltellato la sua fidanzata, sia uscito di casa recandosi nella vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni, non prima di aver preso denaro contante e i bancomat, anche della fidanzata, per poi ripensarci e tornare nella casa dove giaceva la ragazza e chiamare i soccorsi.

La vittima in fin di vita

Immediati i soccorsi e la corsa verso l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dove la ragazza si trova ricoverata in Rianimazione in prognosi riservata per le gravissime condizioni e lotta per la vita.

Il giovane invece è stato trovato nell'appartamento sotto choc ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Le motivazioni che hanno portato al folle gesto sono ancora tutte da verificare e sulla vicenda indagano le Forze dell'ordine.

Salvata da un'emoticon

Sempre a Como, proprio poche ore prima era emersa la storia di una donna di 58 anni che era riuscita a sfuggire alla violenza del compagno. Aveva allertato un'amica: "Se ti mando  un messaggio con questa emoticon sono in pericolo". E quando lui ha dato in escandescenze è riuscita a inviare l'sms, facendo scattare la chiamata alla Polizia che l'ha salvata.

 

Seguici sui nostri canali