A 17 anni (senza patente) al volante di una Panda, si schianta e muore
Il giovane tornava da una festa con un amico a Pisticci, in provincia di Matera
Si è messo al volante di una Fiat Panda nonostante non avesse la patente ed è andato a schiantarsi contro un albero. Una tragedia quella consumatasi nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre 2023 a Pisticci, in provincia di Matera.
A 17 anni al volante di una Panda, si schianta e muore
Erano circa le 3 di notte quando l'auto condotta dal 17enne ha sbandato, per cause ancora da chiarire, mentre percorreva la Sp Pozzitello, in territorio di Pisticci.
Secondo quanto ricostruito, il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto, che è uscita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero. Un impatto violentissimo che è stato fatale al giovane. Inutili infatti i soccorsi portati dal personale dell'ambulanza e dei Vigili del fuoco accorsi sul posto.
Ferito l'amico che viaggiava con lui
Al suo fianco c'era un amico neo diciottenne, che è stato soccorso e trasportato in ospedale. E' rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità della località materana. L'Amministrazione comunale ha espresso tutto il suo cordoglio in una nota.
"Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del giovane e a tutti coloro colpiti da questa grave perdita. Ci uniamo al vostro dolore e siamo qui per offrire il nostro sostegno. La perdita di una giovane vita è una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità”.