Da Prima Padova

A 17 anni guida un'auto non assicurata. La famiglia ha già 87.000 euro di multe non pagate

Per lui una sanzione da 5000 euro. Sarà la volta buona che pagheranno?

A 17 anni guida un'auto non assicurata. La famiglia ha già 87.000 euro di multe non pagate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso una multa da cinquemila euro, ma difficilmente immaginiamo che la pagherà. Per quale motivo? Dai controlli effettuati dalla Polizia locale dopo aver fermato un 17enne (dunque senza patente) al volante di un'auto non assicurata, è emerso che la sua famiglia ha già un debito di 87.000 euro di contravvenzioni non pagate.

A 17 alla guida di un'auto senza assicurazione

Una vicenda davvero incredibile quella raccontata da Prima Padova. Nei giorni scorsi, a Loreggia, la Polizia locale ha fermato un 17enne alla guida di un veicolo non assicurato. Bloccato dopo un breve inseguimento lungo la SR 308, non solo è emerso che non aveva neppure l'età per guidare la macchina, ma anche che il veicolo, una Lancia Ypsilon, era privo di assicurazione.

A bordo della vettura sono stati identificati due minorenni, con il conducente, un 17enne nomade di etnia slava residente a Vigodarzere, privo di patente. Oltre a non essere assicurata, l'auto risultava intestata a un prestanome, un familiare già proprietario di almeno 20 veicoli.

Migliaia di euro in multe non pagate

Per il giovane, è scattata una sanzione di 5.000 euro per guida senza patente, oltre al sequestro del mezzo e a ulteriori multe per infrazioni al Codice della strada.

Ma è stato in seguito che si è scoperto l'aspetto più clamoroso di tutta questa vicenda.  La madre del ragazzo, giunta al Comando, non ha opposto resistenza alle contestazioni, nonostante la famiglia sia già gravata da un debito di 87.000 euro per multe non pagate.

Commenti
Antonio

In Italia si puo' far tutto. Ma come si fa ad accumulare tutte ste multe senza che nessuno faccia nulla????? il conducente, un 17enne nomade di etnia slava residente a Vigodarzere, privo di patente. Oltre a non essere assicurata, l'auto risultava intestata a un prestanome, un familiare già proprietario di almeno 20 veicoli. E' qui l' America. Povera Italia

Seguici sui nostri canali