Un vero eroe

82enne si getta in mare per salvare quattro bambini che stavano annegando e poi muore

L'anziano è stato travolto dalle onde proprio di fronte agli occhi della figlia.

82enne si getta in mare per salvare quattro bambini che stavano annegando e poi muore
Pubblicato:

Si era lanciato in mare, senza pensarci un attimo, perché aveva visto dei bambini in difficoltà, in balia delle alte onde del mare a causa del forte vento: un anziano di 82 anni ha perso tragicamente la vita dopo aver salvato quattro bimbi che stavano annegando. Un vero eroe che purtroppo non ha potuto fare nulla a sua volta contro la potenza del mare: l'82enne, dopo essere stato portato a riva, si è accasciato ed è deceduto sotto gli occhi della figlia.

Il salvataggio dei quattro bambini

ECCO DOV'E' ACCADUTO:

Una vera e propria tragedia sulla riva di tra Lido Adriano e Punta Marina a Ravenna si è verificata nel corso del tardo pomeriggio di ieri, lunedì 27 giugno 2022, dopo le 18,30. Come raccontato da Prima Verona, un anziano di 82 anni ha perso tragicamente la vita dopo aver salvato quattro bambini dall'annegamento. Ma andiamo con ordine.

A quell'ora il vento sulla spiaggia di Ravenna si era fatto talmente tanto forte che i bagnini avevano dovuto issare la bandiera rossa per il pericolo di alte onde in mare. Nonostante ciò, quattro bimbi di origine nordafricana, tre femmine e un maschio, noncuranti della bandiera, si erano buttati in acqua per un ultimo bagno. Il mare mosso, tuttavia, li aveva messi in seria difficoltà, facendo rischiar loro di annegare.

E' stato a quel punto che è intervenuto l'82enne: poiché non era più presente il servizio di salvataggio, l'anziano si è subito gettato tra le onde per cercare di salvarli.

Il decesso dopo il salvataggio

Un atto da vero eroe per Bruno Padovani, 82enne originario di Nogara (Verona) che ieri si trovava con la figlia in vacanza al mare di Ravenna. Mentre l'anziano si trovava in mare, la figlia nel frattempo è andata a chiamare i soccorsi mentre altri uomini si sono lanciati tra le onde per aiutare Bruno nel salvare i bambini. Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118, la Polizia locale, capitaneria di porto e i Vigili del fuoco con i sommozzatori.

Fortunatamente tutti e quattro i bambini sono stati portati in salvo, purtroppo Bruno dopo aver salvato un bambino è stato sopraffatto dalle onde e, quando è stato portato sulla spiaggia si è accasciato ed è morto sotto agli occhi della figlia. Anche un altro turista bergamasco, che aveva preso parte alle operazioni di soccorso, si è sentito male però poi si è ripreso senza conseguenze

Seguici sui nostri canali