DA PRIMA LA MARTESANA

29enne dà di matto sul convoglio e stacca a morsi un dito a un altro giovane passeggero

La violenza è partita senza alcun motivo, probabilmente sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti

29enne dà di matto sul convoglio e stacca a morsi un dito a un altro giovane passeggero
Pubblicato:
Aggiornato:

Il treno è rimasto fermo per quasi un'ora. A terra, nel primo vagone, un 29enne della provincia di Brescia, che era stato fermato dai passeggeri dopo che aveva dato di matto e aggredito un ragazzo della provincia di Bergamo staccandogli un dito di netto con un morso. Sulla banchina di Pioltello il ferito soccorso dai sanitari del 118.

Aggressione shock in treno

Erano senza parole le decine di passeggeri che ieri, giovedì 1 agosto 2024, sono state costrette a scendere dal treno alla fermata di Pioltello, in provincia di Milano, Lombardia, dopo che, nel tratto tra Lambrate e Seggiano, si era consumata un'aggressione che ha lasciato i presenti esterrefatti. Ad avere la peggio un giovane di 27 anni residente nella Bergamasca, aggredito senza alcun motivo da un 29enne, italiano, residente nel Bresciano, che dopo averlo preso a pugni gli ha persino staccato di netto un dito con un morso.

Forze dell'ordine alla stazione di Pioltello

La dinamica dell'aggressione

Come racconta Prima La Martesana, tutto è cominciato alla stazione di Lambrate, a Milano, dove il 29enne è salito a bordo del convoglio di Trenord. Era senza maglietta e in stato di agitazione, probabilmente sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Improvvisamente ha iniziato a prende a pugni i finestrini e i sedili e a inveire contro una donna sudamericana seduta in uno dei vagoni. Le avrebbe anche lanciato addosso un cellulare.

Lo sguardo del 29enne bresciano si è incrociato con quello della vittima ed è partita l'aggressione. Lo ha colpito con i pugni al volto, ferendolo al sopracciglio. Ma il giovane bergamasco è riuscito a bloccarlo con un braccio tenendogli ferma la testa e immobilizzandolo. Altri passeggeri sono intervenuti per dare una mano, ma l'esagitato ha dato un morso alla mano del 27enne staccandogli di netto un pezzo della falange del dito medio.

La vittima soccorsa dal 118

I soccorsi e l'arresto

I passeggeri sono riusciti a bloccarlo a terra, quindi il treno è stato fatto fermare proprio alla stazione di Pioltello. A bordo sono saliti i Carabinieri della Compagnia cittadina e della Stazione di via Morvillo, gli agenti della Polizia Locale di Pioltello Rodano e successivamente anche il personale della Polizia Ferroviaria. Intanto automedica e ambulanza della Croce Bianca di Paullo sono giunti in stazione per prestare soccorsi al 27enne.

L'aggressore è stato arrestato e portato in carcere a San Vittore.

Seguici sui nostri canali