prima merate

16enne scomparso da quattro giorni in Brianza: l'ultima immagine mentre sale su un treno per Milano

Sparito da 4 giorni da Monticello Brianza, nel Lecchese, la madre: "Non siamo arrabbiati, vogliamo solo riabbracciarti"

16enne scomparso da quattro giorni in Brianza: l'ultima immagine mentre sale su un treno per Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quattro giorni potrebbe esserci una svolta significativa intorno al mistero del 16enne scomparso da casa ormai da oltre quattro giorni. Nelle ore successive all'allontanamento dalla sua abitazione di Monticello Brianza, provincia di Lecco, è salito su un treno in direzione Milano.

Il 16enne scomparso da giorni ha preso un treno per Milano

I movimenti del ragazzo sono stati immortalati dalle telecamere della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone, dove il minorenne ha trascorso parte della notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2024, fino all'alba, lo rivela Prima Merate.

Per due giorni si è cercato inutilmente il 16enne di Monticello Brianza nei boschi del Parco del Curone a La Valletta Brianza. Le immagini delle telecamere, da domenica, hanno cambiato completamente la prospettiva dei ricercatori. L'ultima persona a vedere il 16enne è stata la sorella, a casa, alle 23.30. Quindi, gli occhi elettronici lo hanno immortalato fuori dalla sua abitazione alle 00.49, quindi al Molinazzo tra Cernusco Lombardone e Montevecchia all'1.46, fuori dal Bowling di Merate alle 2.37 e, come rivela in esclusiva Prima Merate, alle 3 in stazione a Cernusco Lombardone.

Le ricerche

Il ragazzo è entrato in sala d'aspetto, ha atteso l'alba ed è quindi salito sul primo treno del mattino in direzione Milano.

Alla luce di questi sviluppi, le ricerche del 16enne, studente di Villa Greppi, assumono un'altra dimensione e si allargano notevolmente.

In attesa che vengano esaminate le telecamere del treno e quelle di altre stazioni della tratta, restano comunque validi, ai fini delle ricerche gli elementi diffusi in questi giorni negli appelli social della mamma, che si è affidata anche al programma Chi l'ha visto? Così come validi restano i fotogrammi delle telecamere diffusi ieri dalla Prefettura di Lecco.

La preoccupazione degli amici

Grande è anche la preoccupazione dei suoi amici e dei compagni di scuola di Villa Greppi, che avrebbero voluto riunirsi il 12 ottobre 2024, all'alba, per cercare il 16enne scomparso. Ma come hanno riportato in una delle storie dell'account Instagram dell'istituto, forze dell'ordine, Protezione civile e il sindaco Alessandra Hofmann li avrebbero convinti a non muoversi per evitare di intralciare le indagini. Almeno per il momento.

I disperati appelli della madre

La madre, in questi giorni, ha fatto numerosi appelli, sia tramite i social che appoggiandosi alla trasmissione "Chi l'ha visto", condividendo dettagli nella speranza di ritrovare il figlio il prima possibile, descrivendolo come un ragazzo solare e spiritoso, ma ricordando anche il suo amore per la musica, la box e gli animali.

La signora, rivolgendosi direttamente al ragazzo, ha chiarito:

"Nessuno è arrabbiato con te, vogliamo solo riabbracciarti".

Ha 16 anni, studia a Villa Greppi e giovedì 10 ottobre 2024, notte della sua scomparsa, è uscito di casa vestito con pantaloni cargo, felpa nera e ai piedi un paio di Crocs verde chiaro. E' alto 178 centimetri, pesa 65 kg, ha capelli neri corti e occhi verdi.

Seguici sui nostri canali