DUE TRAGEDIE

15enne travolto da un trattore durante una manovra in Sicilia, altro 48enne muore sul suo mezzo agricolo in Campania

Ancora incidenti sul lavoro: un finale di settimana lavorativa davvero nero

15enne travolto da un trattore durante una manovra in Sicilia, altro 48enne muore sul suo mezzo agricolo in Campania
Pubblicato:

Un finale di settimana lavorativa davvero nero sul fronte degli incidenti sul lavoro.

Ieri vi avevamo dato conto di due tragedie con protagonisti in negativo muletti (una con esito fatale) e di altrettanti gravi infortuni con protagonisti lavoratori precipitati in cantiere.

Nelle ultime ore però si sono aggiunti altri due eventi ferali, entrambi nel Mezzogiorno.

15enne travolto da un trattore durante una manovra in Sicilia

Tragedia in una zona rurale di Ragusa, Sicilia, nei pressi della discarica Cava dei Modicani al confine con Chiaramonte Gulfi.

Un ragazzo di 15 anni, Andrea Passalacqua, come riporta VR Sicilia (emittente legata al nostro gruppo editoriale Netweek) è stato trovato morto vicino a una stalla nell’azienda agricola di famiglia. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato travolto da un trattore durante una manovra, ma non si sa ancora chi fosse alla guida del mezzo e resta da accertare la dinamica dell’accaduto (nell'immagine di copertina i Carabinieri giunti sul posto).

Il ragazzo frequentava l’Istituto Fabio Besta di Ragusa, la famiglia è molto conosciuta e stimata a Ragusa. I compagni di scuola sono increduli e affranti dal dolore.

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, non appena è stato raggiunto della notizia della disgrazia ha postato su un social il dolore e lo sgomento dell’intera comunità ragusana.

“La terribile notizia della morte di Andrea- scrive Cassì- lascia sgomenti tutta la nostra comunità. Alla sua famiglia e agli amici il cordoglio e la vicinanza mia e di tutti i ragusani”.

48enne muore sul suo mezzo agricolo in Campania

Domenico Cavallo, 48enne di Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, Campania, ha perso la vita mentre era alla guida di un mezzo agricolo in un’azienda agricola in provincia di Caserta.

Anche in questo caso la dinamica non è chiara, ma potrebbe anche essersi trattato di un malore: la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per stabilire la causa del decesso.

Originario di Postiglione, il 48enne viveva da anni ad Altavilla Silentina insieme alla compagna.

“E’ un dolore per la nostra comunità – ha affermato il sindaco di Altavilla Silentina Francesco Cembalo - Ci stringiamo ai familiari della vittima in questo momento delicato, facendo giungere loro le nostre più sentite condoglianze”.

TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SUL TEMA INCIDENTI SUL LAVORO