Nonostante fosse indagato per corse clandestine, non ha rinunciato alla moto ed è morto in sella a 41 anni
Marco Innocenti, 41enne di Montecchio Maggiore, è venuto a mancare all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo un grave incidente in moto
Troppo gravi le ferite riportate dopo un drammatico incidente in moto lungo la Statale 612 in Val di Cembra (Trentino). Nella giornata di lunedì, 29 luglio 2024, è morto a 41 anni Marco Innocenti, motociclista di Montecchio Maggiore, provincia di Vicenza.
A questa tragedia della strada, si ricollega l'indagine portata avanti dai Carabinieri, legata alle folli gare tra motociclisti per le strade del Trentino.
Ha perso il controllo della moto
Le ferite riportate erano troppo gravi per Marco Innocenti, 41enne di Montecchio Maggiore, è venuto a mancare all'ospedale Santa Chiara di Trento lo scorso lunedì, 29 luglio, dopo essere stato ricoverato a causa di un incidente in moto in Val di Cembra.
Come racconta Prima Vicenza, nel pomeriggio di sabato, 27 luglio 2024, il 41enne stava facendo un giro in moto con un amico lungo la Statale 612, all'altezza di Capriana. Durante un curva, Marco avrebbe perso il controllo della propria moto, andando a sbattere contro il guardrail e riportando delle ferite gravissime. Ferito anche l'amico che viaggiava con lui, un 32enne padovano, che non è riuscito a evitare la moto del compagno.
Purtroppo, le ferite riportate dall'incidente erano troppo gravi e per il 41enne si è spento dopo due giorni di ricovero in ospedale. Fatale è stato il trauma cranico riportato.
"Andiamo a fare i criminali in Val di Cembra"
A questo incidente, si ricollega l'indagine portata avanti dai Carabinieri, legata alle folli gare tra motociclisti per le strade del Trentino. Marco, infatti, faceva parte dei quattro biker indagati per un video girato nel giugno 2023, mentre percorrevano ad alta velocità le stesse strade della Val di Cembra, proprio dove il 41enne di Montecchio è rimasto gravemente ferito.
"Andiamo a fare i criminali in Val di Cembra", questo era il titolo del video, diventato immediatamente virale sui social, dove venivano ripresi i quattro motociclisti, intenti a sfidarsi a 200 km all'ora, fino al Castello Molina di Fiemme.
Sulla vicenda, il procedimento è ancora pendente in Tribunale, e quattro sono i motociclisti indagati, tra cui anche Marco Innocenti e l'amico ferito.
Tolleranza zero
In merito alle gare clandestine in Trentino, i Carabinieri hanno aumentato i controlli su strada, con l'intento di effettuare dei controlli anche con del personale in borghese, sia in moto che in auto, oltre all'utilizzo di telecamere, al fine di monitorare eventuali comportamenti scorretti.
Solo nelle ultime settimane, dei 776 motociclisti fermati, i militari hanno rilasciato ben 52 contravvenzioni.