Allerta alimentare

Zampone a fette ritirato dai supermercati: i prodotti e i lotti

I marchi coinvolti sono Il Viaggiator Goloso, Consilia e Palmieri

Zampone a fette ritirato dai supermercati: i prodotti e i lotti
Pubblicato:

Non parliamo di un prodotto tipicamente estivo, ma è possibile che lo abbiate comunque in casa, in previsione della stagione più fredda. E dunque vale la pena aprire la dispensa e controllare. Tre marchi di zampone precotto a fette sono stati richiamati dai supermercati per un problema di confezionamento. A segnalarlo è il Ministero della Salute.

Richiamati numerosi lotti di zampone a fette

Il Ministero ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di fette di zampone precotto senza pelle venduto con i marchi Il Viaggiator Goloso, Consilia e Palmieri per la possibile presenza di un difetto della saldatura della busta sottovuoto che potrebbe dunque pregiudicare l'integrità del prodotto.

Clicca qui per il richiamo dello zampone Il Viaggiator Goloso

Clicca qui per il richiamo dello zampone Consilia

Clicca qui per il richiamo dello zampone Palmieri

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da due fette (150 grammi), con il numero di lotto 02449040 e i termini minimi di conservazione (Tmc) 24 dicembre 2026 per quanto riguarda lo zampone a marchio Il Viaggiator Goloso e 1 giugno 2027 per quelli Consilia e Palmieri.

Cosa fare se lo avete acquistato

Se avete acquistato uno di questi prodotti, l'indicazione è sempre quella di controllare se le specifiche coincidono (tutti gli altri lotti possono essere consumati senza problemi) e nel caso restituire lo zampone al punto vendita dove avete effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Clicca qui per tutte le allerte alimentari.