Attualità
IL CONTO ALLA ROVESCIA

X Factor 2022, ci siamo: chi ci sarà nella prima puntata di stasera

Si parte questa sera e fino al 27 settembre. Tante le novità, su tutte il ritorno del pubblico dal vivo già dalle primissime battute dello show.

X Factor 2022, ci siamo: chi ci sarà nella prima puntata di stasera
Attualità 15 Settembre 2022 ore 17:38

X Factor 2022, ormai ci siamo. La scansione del conto alla rovescia procede ormai inesorabile verso la prima puntata che andrà in onda questa sera.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul talent musicale più amato dagli italiani.

X Factor 2022, ormai ci siamo: la guida davanti alla Tv

Come ormai noto l'appuntamento è per questa sera, giovedì 15 settembre 2022 alle 21.15. Il talent show potrà essere visto su Sky Uno e in streaming su NOW.

Sarà un'edizione all'insegna delle novità e dei "ritorni". Tra i giudici torna infatti dopo quattro anni Fedez. Un ritorno, dopo dieci anni anche per Francesca Michielin. Ma in una veste diversa. Nel 2012 partecipò e vinse, oggi sarà invece impegnata alla conduzione dello show.

Saranno invece al debutto assoluto (impegnati come giurati) Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. 

Pandemia alle spalle, lo show torna in presenza

Ma la novità forse più importante è che questa edizione di X-Factor volterà le spalle alle pandemia Covid.

Lo spettacolo con le audizioni ed esibizioni dei cantanti torna infatti in presenza all'interno dell’Allianz Cloud di Milano con 12mila spettatori.

Un ritorno alle origini "figlio" della fine dell'emergenza pandemica che porta però con sé un'altra importante novità: il pubblico sarà protagonista fin dalle primissime battute dello show.

I giudici sceglieranno tre componenti per ciascuna squadra.

Da oggi alla finalissima, le tappe

Si comincia dunque con le ormai tradizionali audizioni (oggi, il 22 e 29 settembre), in cui gli artisti si esibiranno e presenteranno il proprio progetto musicale attendendo gli ormai leggendari "tre sì" dei giudici.

Poi il calendario prevede i Bootcamp (6 e 13 ottobre), con il collaudato ed elettrizzante meccanismo degli switch sulle ambitissime sedie del talent che quest’anno saranno sei.

Le altre novità

Il canovaccio dello show prevede anche novità, come quella che partirà il 20 ottobre, l’inedita fase di "Last Call".

Sul palco torneranno le 6 sedie e i giudici, con la possibilità di riascoltare i contendenti della propria squadra e scegliere poi il trio da portare ai Live Show.

Un appuntamento in programma il 27 ottobre, dal Teatro Repower di Assago, alle porte di Milano.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter