Problemi con Meta

WhatsApp down in tutta Italia. Problemi anche con Instagram e Facebook

Difficoltà anche per Facebook e Instagram. La situazione dopo circa un'ora ha iniziato a riprendersi

WhatsApp down in tutta Italia. Problemi anche con Instagram e Facebook
Pubblicato:
Aggiornato:

Come sempre, il "termometro" in questi casi è Twitter, dove nell'ultima ora milioni di utenti hanno postato con l'hashtag #whatsappdown. WhatsApp, l'app di messaggistica più usata al mondo, è andata in down dalle 20 di mercoledì 3 aprile 2024. Stessa sorte è toccata anche alle altre App di Meta, Facebook e Instagram.

WhatsApp down mercoledì 3 aprile 2024

Secondo il sito specializzato Downdetector, nella maggior parte dei casi (88%) il problema ha riguardato l'invio di messaggi, mentre percentuali inferiori segnalavano criticità dell'applicazione e della connessione ai server.

Dopo circa un'ora, le app di Meta sembrano essere tornate a funzionare a macchia di leopardo.

Migliaia di segnalazioni

Migliaia di segnalazioni sono arrivate un po' da tutto il mondo, principalmente dalla Gran Bretagna e dall'Italia. Per diverso tempo è stato impossibile inviare e ricevere messaggi e telefonate.

Su Facebook e Instagram, invece, gli utenti hanno lamentato di non riuscire ad aggiornare i feed e dunque a caricare contenuti.

Al momento Meta non ha ancora spiegato con precisione le motivazioni dell'accaduto ma ha assicurato di essere al lavoro per ripristinare tutte le funzioni dell'app.

In molti hanno segnalato dei malfunzionamenti anche nei televisori. Difficile capire se le cose siano collegate, ma le segnalazioni si stanno moltiplicando.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali