cosa cambia

WhastApp a pagamento: stavolta è vero, ma non per tutti. Chi dovrà pagare l'abbonamento

La versione "pay" sarà soltanto per chi utilizza l'account business.

WhastApp a pagamento: stavolta è vero, ma non per tutti. Chi dovrà pagare l'abbonamento
Pubblicato:

WhatsApp diventa a pagamento. E stavolta è vero. Ma non sarà così per tutti, ma soltanto per chi utilizza un account business. Niente da temere dunque per i milioni di utenti (anche in Italia) che utilizzano il servizio di messaggistica web.

WhatsApp diventa a pagamento?

La notizia della preparazione di un piano di abbonamento per gli utenti Business arriva da WABetaInfo, sito specializzato nella ricerca nel codice delle app beta di WhatsApp delle novità in arrivo. In questo caso però non si tratta di app beta: il sito web pubblica uno screenshot e descrive alcuni dettagli del piano di abbonamento senza però fornire indicazioni sulla provenienza di tali informazioni.

Al momento non c'è una data per la "rivoluzione", che rappresenta dunque un'ipotesi non ancora confermata. Anche se un'indicazione in tal senso arriva dal fatto che gli account della piattaforma non hanno  smentito.

LEGGI ANCHE: L'ultima novità di WhatsApp: come funziona la Community

La categoria Business

La categoria Business non è ancora molto diffusa in Italia, anche se gli utenti che la utilizzano sono in incremento. Si tratta di un'opzione che consente all'utente di comunicare "a nome" della propria azienda, separando dunque le chat private da quelle professionali. Con l'abbonamento sarebbero previsti servizi aggiuntivi, ancora da specificare così come il prezzo (che però non dovrebbe essere particolarmente alto).

Cosa cambia con l'abbonamento

Ma cosa potrebbe cambiare con l'abbonamento? Una funzione aggiuntiva importante riguarda la possibilità del multidispositivo. Attualmente WhatsApp può essere collegato a un massimo di quattro dispositivi. Con il pagamento dell'abbonamento Business si potranno collegare fino a dieci dispositivi diversi in modo da permettere ad altrettanti dipendenti dell'azienda di chattare contemporaneamente con i clienti.

L'abbonamento però non sarà obbligatorio, ma stando a quanto trapela sarà possibile utilizzare la versione Business anche gratuitamente, senza però usufruire dei servizi aggiuntivi.

Seguici sui nostri canali