Vuole vedere le stelle cadenti di San Lorenzo in spiaggia e ci va in auto: vede pure... i vigili
Succede a Oliveri, in provincia di Messina. Per l'automobilista una denuncia e una multa da 516 euro
La notte di San Lorenzo è quella delle stelle cadenti. Il consiglio solitamente è di scegliere un luogo poco illuminato e ampio. E cosa c'è di meglio che una spiaggia? In tanti lo hanno fatto, ma c'è chi ha decisamente esagerato. Succede a Oliveri, in provincia di Messina, dove qualcuno - evidentemente a disagio con teli mare e tende - ha deciso di andare in spiaggia... in auto. E così, oltre alle stelle cadenti ha visto pure una multa.
In spiaggia in auto per le stelle cadenti
A raccontare l'assurda vicenda è direttamente il Comune di Oliveri, che non usa mezzi termini per definire il "parcheggiatore selvaggio", che con una buona dose di ironia è stato definito "il fenomeno dell'estate", che ha voluto godersi lo spettacolo del cielo comodo comodo sui sedili della sua auto.
"Metti che è la notte di S. Lorenzo, la più romantica dell'anno.
Metti che sei in vacanza, o qualcosa che ci assomigli.
Metti che sono i giorni più caldi dalla preistoria ad oggi.
Metti che ti senti il padrone del mondo e pensi che la spiaggia sia il posto migliore dove legare i tuoi desideri alle stelle che cadono.
Metti che tu non ti consideri un tipo da telo mare; che queste cose lasciamole alla gente di terza categoria.
Metti che tu hai la mega macchina capace di superare marciapiede, cespugli e occhi indiscreti.
Metti che spalanchi il tetto panoramico e ti lasci accarezzare dalla frizzante brezza marina.
Metti che poi ti appisoli, soddisfatto di avere conquistato il tuo angolo di gloria.Metti che alle 7,50 del mattino senti quella vocina lontana: "Scusi lei, ma si rende conto di dove ha messo la macchina".
Ecco, metti tutto questo assieme e la somma totale fa: una denuncia per occupazione abusiva di suolo demaniale, un verbale da 516 euro, e il titolo di fenomeno dell'estate 2024".
La multa e la denuncia
Dunque, come ha spiegato la stessa Amministrazione comunale, il proprietario dell'auto non solo si è beccato una denuncia, ma anche una multa salata, da più di 500 euro.
Magari la prossima volta si porterà il telo mare...