"Vuoi salvare la tua relazione e non sai come fare? Nemmeno noi, ma chiamaci per il trasloco"
Un'impresa di traslochi napoletana nelle ultime ore sta spopolando sul web
L'ironia salverà il mondo? Forse, di sicuro c'è chi ci mette un carico da novanta... E stavolta non sul Web a colpi di meme o video divertenti, ma con il caro vecchio cartellone pubblicitario, quello di carta, incollato non senza fatica ai bordi di piazze e strade.
Severino Traslochi sulle orme di Taffo
Se Taffo, l'ormai famosa Impresa funebre di Roma, ci ha insegnato a ironizzare anche sulla morte (con una serie di epiche campagne pubblicitarie marcatamente ciniche), non è da meno un'impresa di traslochi napoletana che nelle ultime ore sta spopolando sul web: Severino Traslochi, che da alcuni giorni ha affisso nel capoluogo campano una serie di manifesti pubblicitari con questo slogan che sormonta l'immagine di una coppia evidentemente in crisi:
"Vuoi salvare la tua relazione? E non sai come fare? Nemmeno noi, ma chiamaci per il trasloco!".
In poche ore, soprattutto dopo la sua condivisione social della foto di uno dei cartelloni pubblicitari nel quartiere Vomero (anche Gene Gnocchi, che di comicità se ne intende, l'ha condivisa sul suo profilo X) l'ironica campagna ideata dal titolare Marco Severino con il grafico Giuseppe Forte è diventata virale.
Taffo, il meglio
Una strategia comunicativa che richiama - come detto - quella di Taffo, che da tempo lancia messaggi provocanti anche su temi di stretta attualità. Pubblicità e slogan che hanno anche attirato alle volte parecchie critiche all'agenzia capitolina di pompe funebri, che però continua sulla sua strada. Probabilmente perché i risultati pagano.
Qua sotto una gallery di alcune delle pubblicità più recenti e che hanno fatto discutere.