recuperato dall'elicottero

Voleva scattare la foto perfetta: bloccato (e ferito) sulle Tre Cime di Lavaredo

Il 35enne, dopo aver perso il sentiero, è scivolato e si è fatto male ad una spalla. Fortunatamente i soccorsi sono riusciti a individuarlo e recuperalo.

Voleva scattare la foto perfetta: bloccato (e ferito) sulle Tre Cime di Lavaredo
Pubblicato:

Aveva le idee chiare: voleva portarsi a casa una fotografia spettacolare, ma qualcosa è andato storto, al punto che è stato necessario l'intervento dei soccorritori.

Cosa non si fa per un pugno di like, viene da pensare in seguito alla vicenda che ha visto protagonista un torinese 35enne "in trasferta" sulle Tre Cime di Lavaredo, che se l'è vista davvero brutta.

Bloccato sulle Tre Cime di Lavaredo per scattare la foto perfetta

E' restato bloccato in alta quota: voleva scattare una foto indimenticabile delle Tre Cime di Lavaredo, in Veneto.

Come racconta Prima Belluno, alle 16.15 circa del 15 maggio 2022, la Centrale del Suem è stata allertata da un escursionista in difficoltà sul Paterno. Partito dal Rifugio Auronzo con l'intenzione di fotografare le pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo attraverso uno dei fori delle gallerie del Paterno, l'uomo spiegava di avere perso il sentiero, essere scivolato ed essersi fatto male a una spalla.

Il recupero

Il 35enne, torinese, è stato individuato sulla parete dall'equipaggio dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, e recuperato dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri. Immediato il trasporto all'ospedale di Belluno, a seguito della probabile lussazione riportata. Fortunatamente tutto si è risolto bene e in tempi relativamente rapidi; il protagonista della vicenda non è in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali