Turisti da tutto il mondo

Vivono nella "vera" casa di Harry Potter con l’incubo della folla di fan davanti alla porta

I proprietari della bifamiliare, nel Berkshire, hanno rilasciato un'intervista in cui lamentano i continui pellegrinaggi

Vivono nella "vera" casa di Harry Potter con l’incubo della folla di fan davanti alla porta
Pubblicato:

Harry Potter non passa mai di moda: lo sa bene il proprietario della che è apparsa nei film del celebre maghetto, che si sta stancando di avere fan adulti che si presentano alla sua porta in pellegrinaggio.

Vivono nella casa di Harry Potter, e non ce la fanno più

Il personaggio creato da J.K. Rowling viveva notoriamente al 4 di Privet Drive con i suoi parenti, i Dursley, nella città inventata di Little Whinging nel Surrey. Una vera casa in un vicolo cieco a Bracknell, nel Berkshire, nel Regno Unito è stata usata per filmare alcune delle scene riguardanti la dimora d'infanzia del maghetto. Ed è proprio di fronte a questo immobile (abitato) che i fan della serie affollano la proprietà ogni giorno per scattare foto.

L'attuale proprietario, che ha voluto rimanere anonimo, ha detto al Sun che si stanno stancando del bombardamento "costante" dei devoti di Hogwarts:

"Abbiamo visto adulti in lacrime. È bizzarro. I bambini, lo capisci. Alcuni adulti, a volte, si vestono in pieno equipaggiamento e ricreano scene".

Il proprietario ha detto che cercano di essere accomodanti con i fan e hanno persino spostato la loro auto per dare ai visitatori non invitati un'istantanea migliore della casa, ma alcuni fan si spingono troppo oltre:

"C'è stata una volta che qualcuno ha cercato di scavalcare la recinzione."

Da tutto il mondo, anche di notte

Harry Potter compie 20 anni e da oggi torna nei cinema (aspettando la reunion)

Orde di fan che visitano la loro casa tutto il tempo, a volte anche di notte: in un'occasione un gruppo di 10 persone si è presentato alla porta dei proprietari. Senza parlare di chi arriva dalle altre parti del mondo  soltanto per dare un'occhiata alla bifamiliare. Disagi che vengono arrecati anche ai loro vicini, che sono spesso infastiditi dai visitatori che sperano di ottenere lo scatto perfetto:

"Non mi dispiace. Harry Potter è fantastico. Lo capisco. Ma torni a casa dal lavoro e sono tutti sulla tua strada. È piuttosto folle. Sapevamo quale casa stavamo comprando, ma non ci avevano detto che i fan sono qui, tutto il giorno, tutti i giorni. È costante."

La casa in questione è stata utilizzata per registrare uno solo dei film del franchise prima che l'intera strada fosse ricreata in uno studio per il resto della serie. I fan di Harry Potter possono visitare il set presso lo studio Warner Bros a Leavesden, nell'Hertfordshire, che accoglie circa 2 milioni di visitatori ogni anno. Nel frattempo, la casa vicina è stata acquistata per l'incredibile cifra di 650.000 sterline.

Seguici sui nostri canali