Incredibile

Influencer tedesco in Italia vuole farsi un video e distrugge una statua da 200.000 euro

A Villa Alceo di Viggiù l'influencer tedesco Janis Danner l'ha combinata grossa. E' stato denunciato

Pubblicato:

janis danner villa viggiù distrugge statua video social followers

Se il suo obiettivo - come quello di ogni influencer che si rispetti - era girare un video che facesse molte visualizzazioni probabilmente c'è riuscito. Ma certamente il filmato non è quello che voleva lui e potrebbe pure costargli molto caro. L'influencer tedesco Janis Danner ha combinato un bel guaio: mentre girava un video con gli amici ha distrutto una statua a Villa Alceo di Viggiù, un'opera del valore di circa 200.000 euro.

Vuole fare un video, distrugge una statua da 200.000 euro

Danner e gli amici, secondo quanto ricostruito, avevano prenotato un soggiorno di qualche giorno nella villa d'epoca in provincia di Varese. Un gruppo di una decina di persone, tra i 25 e i 30 anni, radunatesi per festeggiare il compleanno dell'influencer tedesco. Il fattaccio è avvenuto durante il brunch di lunedì 31 luglio 2023, quando alcuni ospiti - tra cui appunto il festeggiato - hanno iniziato a scattare foto e girare video accanto alla statua. A un certo punto, però, come si vede nel video delle telecamere di sicurezza, il giovane è scivolato, portando con sé pure la statua, andata distrutta. 

La statua distrutta

L'opera distrutta è una scultura di Enrico Butti che ritrae una donna e che ora è finita in mille pezzi. Il danno quantificato è di circa 200.000 euro, ma una valutazione più precisa verrà fatta a breve dai periti. Intanto la proprietà della villa ha sporto denuncia contro il giovane modello tedesco.

Chi è Janis Danner

Janis Danner, di Amburgo, è un modello e uno tra i più popolari influencer di fitness e lifestyle tedeschi.  Il suo profilo Instagram conta all'incirca un milione e mezzo di followers. Condivide lo stesso lavoro con la fidanzata Jessica De Oliveira, anche lei modella e   influencer, con un  milione di follower su Instagram.

La sua popolarità nelle ultime ore è decisamente cresciuta, ma non esattamente come sperava lui...

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali