Vi ricordate l'orologio da due milioni di euro rubato a Leclerc? E' stato ritrovato in Spagna
Il ferrarista era stato scippato nella tarda serata di Pasquetta, 18 aprile 2022: ad eseguire il colpo sarebbe stata una banda di tre napoletani.
La notizia aveva generato tantissima attenzione mediatica, sia per il nome del personaggio che è stato derubato, sia per l'oggetto del furto: a distanza di tre mesi esatti, è stato ritrovato dalla questura di Napoli l'orologio Richard Mille da due milioni di euro che era stato scippato a Charles Leclerc nella tarda serata di Pasquetta, il 18 aprile 2022. Gli investigatori che si sono occupati del caso l'avrebbero intercettato in Spagna a seguito della vendita del prezioso orologio per una cifra di 200mila euro, un decimo del valore reale. Secondo quanto emerso dalle indagini, a compiere il furto sarebbe stata una banda di tre cittadini napoletani considerati "specialisti di colpi in trasferta".
Ritrovato in Spagna l'orologio da due milioni di euro rubato a Leclerc
Buone notizie per il pilota di Formula 1 della Ferrari Charles Leclerc: il suo prezioso e amato orologio Richard Mille Rm 67-02, dal valore di ben 2 milioni di euro, rubatogli nella tarda serata di Pasquetta, lunedì 18 aprile 2022, è stato individuato in Spagna. A ritrovarlo sono stati gli agenti della Questura di Napoli che si sono occupati del caso: come emerso dalle indagini, è stato possibile rinvenire l'orologio a seguito poiché quest'ultimo è stato venduto ad un imprenditore spagnolo alla cifra di 200mila euro, ossia un decimo del suo valore reale.
Chi sono i ladri del prezioso orologio
La notizia è stata resa nota oggi dal quotidiano Il Mattino, il quale ha affermato che ora gli inquirenti sono al lavoro per rintracciare gli autori del furto. In tal senso, la Questura di Napoli ha dichiarato che ad eseguire lo scippo di lusso sia stata una banda di tre ladri di origine napoletana. Come affermato dagli investigatori, quest'ultimi sarebbero già noti alle forze dell'Ordine poiché malviventi specializzati in colpi realizzati in "trasferta", cioè lontano dal capoluogo campano.
Dopo il furto, i tre ladri hanno avuto vita difficile nel rivendere il Richard Mille Rm 67-02 di Charles Leclerc: il prezioso orologio infatti sarebbe un pezzo unico nel suo genere, ricercatissimo da tutti i collezionisti, che era stato persino personalizzato ad hoc dall’azienda di orologi di lusso svizzeri con i colori Ferrari.
Il giorno dello scippo
Come affermato in precedenza, Charles Leclerc è stato derubato del suo prezioso Richard Mille nella tarda serata di Pasquetta, lunedì 18 aprile 2022, esattamente tre mesi fa. Dopo aver finito una cena con il suo preparatore atletico Andrea Ferrari e altri amici nel quartiere della Darsena di Viareggio, il ferrarista, lungo via Salvatori, è stato riconosciuto da un gruppo di passanti che, approfittando dell'occasione, lo ha accerchiato per chiedergli un selfie.
Il pilota della Ferrari, nonostante la stanchezza, si è concesso ai fans senza fare una piega. Peccato che, proprio in quel momento concitato, alcuni scaltri ladruncoli hanno colto la palla al balzo per sfilargli dal polso il suo Richard Mille Rm 67-02, un pezzo unico dal valore di ben 2 milioni di euro. Leclerc, lì per lì, non si è accorto di nulla, ma una volta resosi conto del furto, ormai era troppo tardi: alcuni giovani che fino a pochi minuti prima erano nelle vicinanze ad acclamarlo, si erano già dileguati in un batter d'occhio.
Il campioncino della Ferrari, all'epoca del furto primo nel mondiale di Formula 1, da quel giorno ha inanellato una serie di risultati sfortunati che lo hanno portato al secondo posto dietro al grande avversario della Red Bull, Max Verstappen. Ora che potrà recuperare il suo amato orologio, cambiare il vento anche per Charles Leclerc?