Allerta

Ventilatore a rischio scossa ritirato: il prodotto e cosa controllare per sapere se lo è anche il vostro

Il richiamo diffuso dai supermercati Carrefour. Prodotto venduto da aprile 2023

Ventilatore a rischio scossa ritirato: il prodotto e cosa controllare per sapere se lo è anche il vostro
Pubblicato:

Il ventilatore è uno strumento molto utilizzato in questo periodo dell'anno ed è nelle case di moltissimi italiani. Ma ce n'è uno particolarmente pericoloso. E' scattata in questi giorni l'allerta per un problema di sicurezza su un lotto di ventilatori Klindo Kcsf 17-23.

Allerta ventilatore a rischio scossa

L'allerta è stata pubblicata dai supermercati Carrefour su un prodotto che in Italia è in vendita da aprile 2023.

Clicca qui per il richiamo integrale

A causa di un difetto di fabbricazione l'uso in modalità oscillante del ventilatore può causare nel tempo l'usura della guaina del filo centrale, con un conseguente rischio elettrico.

Come controllare se anche il vostro è pericoloso

Per verificare se anche il vostro è a rischio dovete controllare il codice a barre. Se è 3560071324988, controllate immediatamente di quale modello si tratta, perché potrebbe essere pericoloso. Il numero di serie ed il modello sono indicati sulla targhetta identificativa situata sul retro della pedana, come nell'immagine sottostante.

Il prodotto richiamato

Tutti i numeri di serie che iniziano con 2310 non sono compresi nel richiamo.

Cosa fare se lo avete acquistato.

Se lo avete in casa il consiglio è di smettere immediatamente di usarlo restituire l’articolo al negozio presso il quale è stato acquistato. Carrefour si impegna a rimborsare gli acquirenti per l’articolo restituito. Per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardo a questo problema di sicurezza, è possibile contattare il numero verde 800 650 650.