Per un pugno di like

Venezia, turista cade dal ponte di Rialto: si stava facendo un selfie

Per fortuna è stata recuperata in acqua da un tassista, ma poteva finire male...

Pubblicato:
Aggiornato:

Questa volta è finita soltanto con una nuotata, ma di tragedie per scattarsi dei selfie ricordo ne abbiamo purtroppo viste tante. Stavolta è toccato a una turista che a Venezia è caduta in acqua dal ponte di Rialto.

Venezia: turista cade in acqua, si stava facendo un selfie sul ponte di Rialto

Una scena quantomeno bizzarra quella immortalata dalla pagina Facebook Venezia non è Disneyland, che ha pubblicato il video di una turista finita a mollo dopo aver perso l'equilibrio sul ponte di Rialto.

Nel filmato si vede soltanto il post-caduta, con la turista che nuota nelle acque - probabilmente piuttosto fredde - del canale sotto il notissimo ponte veneziano, con un tassista che si appresta a fornirle aiuto. Probabile, dunque, che se la sia cavata soltanto con un bel raffreddore, ma ha rischiato davvero grosso.

Morti per un selfie: i precedenti

Come detto, non si tratta del primo caso. Sono numerosi coloro che, nell'epoca delle foto da condividere per prendere più like, rischiano grosso, e in alcuni casi pagano con la vita.

In India sei persone a settembre hanno perso la vita precipitando da una cascata con l'obiettivo di scattarsi un selfie estremo. 

Terribile anche quanto accaduto in estate al 22enne inglese Jack Fenton, che al ritorno da una gita in elicottero a Mykonos, in Grecia, non ha resistito alla tentazione di scattare una foto accanto all'elicottero. E' però uscito quando la pala era ancora in movimento ed è stato decapitato sotto gli occhi dei genitori.

Come Madalyn Davis, 21enne modella australiana morta precipitando da una bellissima scogliera a Diamond Bay. Voleva godersi l’alba con gli amici e  scattare qualche foto ma, nel tentativo di sedersi sul bordo, è precipitata  per oltre 30 metri

Stesso destino per una coppia polacca in vacanza in Portogallo. Per farsi una foto da una scogliera i due sono precipitati sotto gli occhi dei figli di 5 e 7 anni, morendo e lasciandoli orfani.

In India, invece, un 15enne di Chiyyaram è stato investito da un treno mentre cercava di scattare una foto col telefono: è scivolato sui binari ed è stato colpito dal convoglio in transito.

 

Seguici sui nostri canali