2025, anno "ricco"

Vacanze finite? Pensiamo alle prossime. Tutti i ponti del 2024 e del 2025

Con soli 9 giorni di ferie se ne potranno fare 38 di vacanze. Il "top" a Pasqua e Natale

Vacanze finite? Pensiamo alle prossime. Tutti i ponti del 2024 e del 2025
Pubblicato:

Se le vacanze sono finite, per non farsi prendere dalla tristezza... pensate alle prossime. Da qui a fine anno ci sono ancora alcune occasioni per concedersi qualche giorno di pausa e il 2025 sarà un buon anno in questo senso.

Vacanze: gli ultimi ponti del 2024

Manca ancora un bel po', ma il primo novembre - giornata di Ognissanti - è venerdì, e dunque potremo goderci un weekend lungo. Brutte notizie invece a dicembre, con l'Immacolata (e anche Sant'Ambrogio per i milanesi) che cadono nel weekend: sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024. Saranno dunque un fine settimana come tanti altri.

Natale e Santo Stefano cadono proprio a metà settimana, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, prestandosi molto bene a una bella settimana di ferie.

Ponti e vacanze del 2025

Anche Capodanno cade di mercoledì, mentre l'Epifania sarà di lunedì 6 gennaio 2025, allungando di fatto il primo weekend dell'anno. E con soli due giorni di ferie (giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2025) potrete godervene sei di vacanze.

Servirà ricaricare a pieno le batterie, perché poi non ci saranno vacanze fino a Pasqua. Ma la buona notizia è che potremo fare anche un maxi-ponte. Pasqua quest'anno è domenica 20 aprile, con Pasquetta lunedì 21. E il venerdì seguente è il 25 aprile, festa della Liberazione. Significa che con soli tre giorni di ferie possiamo fare una settimana intera. Per chi non volesse - o non potesse - prendere giorni di ferie, sarà comunque una settimana cortissima, dal martedì al giovedì, in mezzo a due weekend lunghi. Mica male...

Pochi giorni dopo un'altra festa: il Primo Maggio che sarà di giovedì, con la possibilità di allungare il fine settimana a quattro giorni (con solo uno di ferie).

Lunedì 2 giugno 2025 e Ferragosto (venerdì 15 agosto 2025) ci permetteranno poi di vivere due weekend lunghi, così come - più avanti - l'Immacolata, che cade lunedì 8 dicembre 2025 (va male ancora una volta ai milanesi, con Sant'Ambrogio di domenica).

Ponte di quattro giorni senza spenderne neanche uno a Natale: il 25 dicembre 2025 sarà giovedì, e Santo Stefano venerdì. Un bel fine settimana "extra" per chiudere al meglio l'anno.

Ci sarà una sola festività nel weekend. Il primo novembre 2025 sarà sabato. Ma visto tutti gli altri ponti a disposizione non possiamo certo lamentarci...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali