Va al cimitero nel giorno dei morti e cade in una tomba che cede sotto i suoi piedi
Paura per un quarantenne al camposanto di Cento. E' stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco
Un'esperienza da incubo, vissuta nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti. A Cento, in provincia di Ferrara, un uomo di quarant'anni si era recato al cimitero per omaggiare i suoi cari morti sabato 2 novembre 2024. A un certo punto il terreno ha improvvisamente franato sotto i suoi piedi e lui si è trovato dentro una tomba. E' stato salvato dai Vigili del fuoco.
Cade in una tomba al cimitero il 2 novembre
La disavventura da paura è avvenuta proprio nel giorno della Commemorazione dei defunti, sabato 2 novembre 2024. A Cento un quarantenne è andato con la zia al cimitero per trovare i propri cari estinti, ma è rimasto vittima di un terribile imprevisto.
Mentre i due stavano percorrendo il porticato per raggiungere i loculi in cui riposano i loro cari, una delle lastre di marmo a terra ha improvvisamente ceduto, facendolo precipitare in una tomba con un volo di un paio di metri.
Salvato dai pompieri
A lanciare l'allarme è stata la zia, terrorizzata per quanto appena accaduto sotto i suoi occhi. Le sue grida hanno richiamato i tanti presenti (che in occasione della giornata erano al camposanto).
Sul posto sono arrivati i soccorritori e i pompieri, che si sono calati con le imbracature nella buca mettendo in salvo l'uomo, che se l'è cavata con qualche ferita e un'esperienza davvero indimenticabile...
Che non doveva succedere a prescindere, ma... perché mai si doveva camminare sopra una tomba?