Ma perché?

Usano un materasso come bob e si schiantano contro un albero

Protagonisti della bravata tre ragazzi milanesi di 17 e 18 anni, che sono finiti in ospedale

Usano un materasso come bob e si schiantano contro un albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bravata che poteva finire malissimo. Un gioco davvero stupido, che li ha fatti finire in ospedale, per fortuna con conseguenze non gravi. Tre giovani milanesi di 17 e 18 anni hanno utilizzato un materasso come bob per scendere sulle piste da neve (pure di notte) e si sono schiantati contro un albero. E' successo a Valfurva, in provincia di Sondrio.

Usano un materasso come bob e si schiantano contro un albero

L'incredibile "genialata" è avvenuta nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 aprile sulle piste da sci di Valfurva. Qui tre giovani milanesi in vacanza, infatti, hanno trovato un materasso abbandonato e non hanno pensato a nulla di meglio che trasformarlo in uno slittino per scendere dalle piste da neve.

Facile intuire che la vicenda non sia finita bene. Naturalmente non c'erano molte possibilità di controllare il materasso, che come impazzito a un certo punto della discesa ha virato finendo nel bosco e terminando la sua corsa contro un abete.

I soccorsi

I tre sono carambolati contro l'albero: il più grave di loro ha riportato un trauma facciale, un altro lesioni al bacino e a un braccio. Il terzo se l'è cavata con qualche escoriazione. I tre, soccorsi sulle piste dai Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino, sono stati accompagnati in ospedale a Sondalo.

Se la caveranno, ma difficilmente ripeteranno una giocata del genere. Anche perché se il materasso anziché fermare la sua corsa contro l'albero fosse finito in un dirupo staremmo raccontando tutta un'altra storia...

 

Seguici sui nostri canali