Uovo di Pasqua Viaggiator Goloso ritirato dai supermercati: il prodotto e i lotti richiamati
Errato confezionamento che può creare problemi a chi ha allergie

La Pasqua è appena passata, ma è possibile che a casa abbiate ancora le uova di cioccolato (che trovate ancora, a prezzi scontati, nei supermercati). E proprio in questi giorni i supermercati Iper hanno richiamato un lotto di uova di cioccolato extra fondente con caramello salato a marchio Il Viaggiator Goloso.
Uovo di Pasqua Viaggiator Goloso ritirato dai supermercati
A motivare il richiamo è un errore di confezionamento che potrebbe portare a problemi a chi è allergico alle nocciole. Al posto dell’uovo extra fondente con caramello salato è infatti confezionato un uovo con le nocciole (allergene). Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 300 grammi, con il numero di lotto 33269 e il termine minimo di conservazione (TMC) 13 marzo 2026.
Clicca qui per l'avviso integrale.
L'uovo è stato prodotto dall’azienda Dulcioliva Srl per Unes Maxxi Spa nello stabilimento di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo.
Cosa fare se l'avete acquistato
Se l'avete acquistato e non avete allergie o intolleranze alle nocciole potete consumare il prodotto senza particolari problemi. Se invece soffrite di allergie allora potete riconsegnare il prodotto dove avete effettuato l'acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.