non molto furba

Una vita sociale intensa nonostante i domiciliari: tutto pubblicato sui social... la 47enne finisce in cella

Accade a Manduria, in provincia di Taranto

Una vita sociale intensa nonostante i domiciliari: tutto pubblicato sui social... la 47enne finisce in cella
Pubblicato:
Aggiornato:

Non paga di aver partecipato a feste ed eventi mentre avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari, ha pure pubblicato sui social le sue intemperanze. Inutile dire che sono state proprio queste immagini affidate al web ad averla "tradita". E così per una donna di 47 anni di Manduria, Taranto, si sono aperte le porte del carcere.

Va alle feste e pubblica le foto sui social mentre è ai domiciliari

La signora, sottoposta al regime degli arresti domiciliari, interagiva sui social con persone diverse da quelle conviventi. Ma non è certo finita qui: sono stati trovati video riguardanti scene della sua vita quotidiana, feste comprese, nonostante nell’ordinanza che la collocava agli arresti domiciliari le fosse vietato di comunicare, in qualsiasi modo, anche per via telefonica, informatica o telematica, con altre persone che non fossero i propri stretti congiunti con lei coabitanti o il suo difensore.

Dopo aver monitorato per diversi giorni l’attività sui social, i poliziotti hanno raccolto indizi utili a ritenere che la donna, in alcune occasioni si sarebbe allontanata in compagnia di altre persone dal luogo di detenzione. A fornire tutti i dettagli ci ha pensato lei stessa... a mezzo social.

Precedenti analoghi

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. L'estate scorsa, agosto 2023, avevamo dato notizia di una vicenda fotocopia.

Uno uomo condannato per estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento andava al mare o al parco acquatico mentre avrebbe dovuto restare ai domiciliari,

Non pago riprendeva le sue "evasioni" con il cellulare e le postava sui social, facendosi beffe della pena che avrebbe dovuto scontare. La vicenda si è consumata in Sicilia, ed è finita con un aggravamento della pena.

Al mare nonostante i domiciliari

Ciliegina sulla torta: per essere più "libero", aveva anche manomesso il braccialetto elettronico. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali