Un murale da 9 metri dedicato a Javier Zanetti, e lui va a firmarlo
A Pioltello (Milano) un'opera simile a quella dedicata a Maradona a Napoli. E il mitico "4" è accorso a firmarla
Avete presente il mitico murales dedicato a Diego Armando Maradona a Napoli? Ora ce n'è un altro in onore di un altro argentino, che ha fatto altrettanto per un'altra squadra. A Pioltello (Milano) è stata ufficialmente inaugurata un'opera mastodontica dedicata al capitano di mille battaglie, Javier Zanetti.
Zanetti come Maradona: un mega murales a Pioltello
L'opera si trova a Pioltello, alle porte di Milano. E' stata commissionata da un privato cittadino, con il benestare del proprietario dell'edificio di via Tiepolo 1 su cui è stato realizzato.
L'artista che lo ha disegnato, invece, viene da Milano. Si tratta di Stefania Marchetto, in arte "Ste Real", artista meneghina che è stata selezionata per le sue qualità e per il curriculum artistico. E il risultato finale è stato eccezionale, con tantissimi pioltellesi (e non solo) che si sono recati al Satellite per ammirarlo.
Un'opera che ricorda la gigantografia di Maradona nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Adesso anche Pioltello, l'Inter e Zanetti avranno la loro immagine iconica.
E il capitano è arrivato martedì 27 giugno 2023, accolto da centinaia di tifosi, per firmare in modo indelebile l'opera, tra gli applausi e l'entusiasmo del popolo nerazzurro.