Avete presente il mitico murales dedicato a Diego Armando Maradona a Napoli? Ora ce n’è un altro in onore di un altro argentino, che ha fatto altrettanto per un’altra squadra. A Pioltello (Milano) è stata ufficialmente inaugurata un’opera mastodontica dedicata al capitano di mille battaglie, Javier Zanetti.
Zanetti come Maradona: un mega murales a Pioltello
L’opera si trova a Pioltello, alle porte di Milano. E’ stata commissionata da un privato cittadino, con il benestare del proprietario dell’edificio di via Tiepolo 1 su cui è stato realizzato.
L’artista che lo ha disegnato, invece, viene da Milano. Si tratta di Stefania Marchetto, in arte “Ste Real”, artista meneghina che è stata selezionata per le sue qualità e per il curriculum artistico. E il risultato finale è stato eccezionale, con tantissimi pioltellesi (e non solo) che si sono recati al Satellite per ammirarlo.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Un’opera che ricorda la gigantografia di Maradona nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Adesso anche Pioltello, l’Inter e Zanetti avranno la loro immagine iconica.
E il capitano è arrivato martedì 27 giugno 2023, accolto da centinaia di tifosi, per firmare in modo indelebile l’opera, tra gli applausi e l’entusiasmo del popolo nerazzurro.