Un mese dopo la fine di Sanremo 2023 la canzone di Mengoni non è la più trasmessa in radio
"Due vite" è però il brano più passato in radio tra tutti i singoli dell'ultimo Festival
Ad un mese esatto dalla fine del 73esimo Festival di Sanremo, nonostante la schiacciante vittoria di Marco Mengoni, la sua "Due vite" non rappresenta la canzone più trasmessa in radio. EarOne, servizio che quotidianamente rileva i passaggi in onda su 188 emittenti, ha stilato la classifica dei brani di Sanremo che oggi sono più passati in radio.
Un mese dalla fine Sanremo 2023, ecco le canzoni più ascoltate
Il podio del 73esimo Festival di Sanremo è stato: Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain. Tutti e tre, ad un mese dalla fine della kermesse musicale, come affermato da EraOne, si trovano saldamente nella top 20 delle canzoni passate in radio, ma non nel seguente ordine.
A dominare la classifica degli ascolti radiofonici, infatti, è al momento la canzone "Cenere" del rapper Lazza. Dietro di lui si posiziona invece Elodie con "Due", brano che al Festival di Sanremo si era classificato nono. Al terzo posto, invece c'è Marco Mengoni con la sua "Due Vite". Una discesa che però non deve sorprendere dato che, anche l'anno scorso, "Brividi" di Blanco e Mahmood, un mese dopo il Festival era stata superata nella graduatoria radio da "Ciao Ciao" de La Rappresentante di Lista.
Nella Top Ten dell'ultima settimana (dal 24 febbraio 2023 al 3 marzo 2023) anche Mr Rain (quinto), Madame (sesta), Colapesce e Dimartino (settimi), Tananai (nono) e Rosa Chemical (decimo). Seguono Coma Cose (15esimo posto) e Paola e Chiara (19esimo posto).
Guardando però solo le canzoni di Sanremo 2023, dopo la fine del Festival, questa è la classifica ufficiale dei brani più trasmessi in radio in quest'ultimo mese:
- Marco Mengoni – Due Vite
- Lazza – Cenere
- Elodie – Due
- Mr Rain – Supereroi
- Madame – Il bene nel male
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Tananai – Tango
- Paola e Chiara – Furore
- Ultimo – Alba
- Ariete – Mare di guai
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Coma Cose – L’addio
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Levante – Vivo
- Giorgia – Parole dette male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- LDA – Se poi domani
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Leo Gassmann – Terzo Cuore
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Modà – Lasciami
- Colla Zio – Non mi va
- Will – Stupido
- Olly – Polvere
- gIANMARIA – Mostro
- Shari – Egoista
- Anna Oxa – Sali (canto dell’anima)
- Sethu – Cause Perse
In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti del prossimo Festival di Sanremo nel 2024, Colapesce e Dimartino, grazie alla loro intelligenza artificiale "S.U.C. AI" hanno lanciato un loro piccolo (e divertente) spoiler...
Visualizza questo post su Instagram