prima bergamo

Un ladro particolarmente motivato: per rubare una bici, sega tutto l'albero

Il mezzo era legato con una catena all'albero: lui ha ben pensato di "aggirare" così l'ostacolo

Un ladro particolarmente motivato: per rubare una bici, sega tutto l'albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando si dice "l'importanza di una forte motivazione". Peccato che la forte motivazione fosse di un ladro che, nella Bergamasca, ha rubato una bicicletta legata con catena ad un albero. Lucchetto tagliato? Mannò, l'uomo ha ben pensato di segare direttamente il tronco.

Per rubare una bicicletta...sega un albero

Il curioso furto è avvenuto domenica 7 aprile 2024, a Bonate Sotto. Il ladro, dopo aver commesso un primo furto, ha pure rubato una bicicletta, legata con al catena a un albero. Per portarsela via, infatti, come riportato da Prima Bergamo, non ha tagliato la catena, per esempio con delle tronchesi. No, ha invece aspettato il momento propizio, attorno alle 11, e con uno strumento più semplice, probabilmente un seghetto, ha tagliato il tronco dell'alberello presente nell'aiuola.

Ad aiutarlo il fatto che il fusto della pianta non fosse particolarmente grosso, quindi l'operazione è stata abbastanza semplice, a parte il rischio di essere scoperto. Una delle ipotesi è che stesse controllando la situazione, dopo aver individuato la due ruote in un momento procedente e, quando in giro non c'era nessuno, ha colpito. Per quanto riguarda la refurtiva, si tratta di una mountain bike, di un modello pare piuttosto costoso.

Il proprietario ha sporto denuncia. Si visioneranno le immagini delle vicine telecamere di videosorveglianza e, oltre al furto, verrà considerato anche il danno per il Comune.

A proposito di furti assurdi...

Ma di furti assurdi è piena la cronaca. Un recentissimo caso ci porta nel Bresciano: a Manerba, una signora ha ben pensato di rubare, in pieno giorno, uno degli addobbi del Giro d'Italia, preparati in occasione della tappa del 19 maggio 2024 nel Comune gardesano.

Il furto della signora bresciana

Ma le videocamere di sorveglianza hanno catturato le immagini del furto e il sindaco ha deciso di postarle sui social, invitando la donna a restituire il maltolto. In caso contrario scatterà una denuncia per furto...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali