Da Prima Lodi

Ubriaco al volante dello scuolabus di prima mattina finisce fuori strada con il pullmino dei bambini

Per fortuna il mezzo era vuoto: aveva già scaricato alcuni bambini e stava andando a prendere un altro gruppo

Ubriaco al volante dello scuolabus di prima mattina finisce fuori strada con il pullmino dei bambini
Pubblicato:

Per fortuna il primo gruppo di bambini era già arrivato a scuola e lui stava andando a prendere il secondo. Perché a un certo punto ha sbandato ed è finito fuori strada proprio mentre raggiungeva i ragazzini di accompagnare in classe. E quando è stato sottoposto agli accertamenti di rito, è emerso che l'autista dello scuolabus era ubriaco di prima mattina.

Lo scuolabus finisce fuori strada

Una mattina che poteva avere conseguenze ben più gravi quella di lunedì 11 novembre 2024 a Senna Lodigiana, in provincia di Lodi. Come racconta Prima Lodi, un pulmino scolastico è finito fuori strada lungo la SP126 nei dintorni della frazione di Mirabello.

Il veicolo, un bus da 32 posti adibito al trasporto degli studenti, era fortunatamente vuoto. I bambini erano già stati accompagnati a scuola e l'autista - 61enne è dipendente di una ditta esterna incaricata del trasporto scolastico per conto del Comune - era diretto a Senna dove avrebbe dovuto prendere in carico un secondo gruppo di alunni. Tuttavia, a poche centinaia di metri dall’ingresso del paese, ha perso il controllo del mezzo lungo un rettilineo della provinciale.

L'autista era ubriaco alla guida

Sbandando, ha urtando un cartello stradale e si è poi fermato sul ciglio della strada in una posizione precaria. Ma da che cosa è stato provocato il sinistro? Dopo le opportune indagini, il conducente è risultato positivo al test dell’alcol effettuato dai Carabinieri accorsi sul posto.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno, anche se il 61enne non ha riportato ferite. La SP126 è stata chiusa temporaneamente per consentire il recupero del mezzo e garantire la sicurezza stradale.

Sul luogo dell’incidente è giunto anche il sindaco di Senna Lodigiana Gianmario Molinari. Dopo la conferma dell'alcol test, l'uomo è stato identificato dai Carabinieri e ora potrebbe dover rispondere di guida in stato di ebbrezza.

Seguici sui nostri canali