Ubriaco al volante chiama il papà per andarlo a prendere, lui arriva e ha bevuto più del figlio
E' successo a Padova: il genitore all'arrivo è stato sottoposto all'alcol test, e ha fatto la stessa fine del figlio
Quando il figlio, fermato in auto con un tasso alcolemico leggermente sopra la soglia consentita, lo ha chiamato per andarlo a prendere, lui non ci ha pensato su. E' salito in macchina ed è andato a recuperarlo. Peccato che avesse bevuto più del ragazzo e una volta arrivato a destinazione sia stata ritirata la patente anche a lui. Una vicenda decisamente paradossale avvenuta a Padova.
(foto copertina repertorio)
Ubriaco al volante chiama il papà per andarlo a prendere
Il giovane, un trentenne, è stato fermato per un controllo da parte della Polizia stradale in via San Marco a Padova. Sottoposto all'alcol test, è stato riscontrato con un tasso alcolemico pari a 0,62, poco sopra il limite (0,50). Dunque per lui è scattato immediatamente il ritiro della patente. A quel punto, non sapendo come tornare a casa ha chiamato il padre, che è uscito per recuperarlo.
Ma il papà ha bevuto più di lui...
Quel che il figlio non sapeva era che il padre aveva anche lui alzato il gomito, probabilmente qualche ora prima. Tanto che il genitore stesso di certo non pensava di risultare anche lui positivo all'etilometro, al quale è stato sottoposto come da prassi al suo arrivo al posto di controllo. E dall'esame è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,10, praticamente il doppio del ragazzo.
Risultato? Multa e patente ritirata pure al lui.