grande generosità degli italiani

Tumore incurabile a 5 anni: Sara vedrà esauditi tutti i suoi desideri

"Vi invito a non fare più versamenti perché l'obbiettivo è raggiunto": da adesso in poi la piccola verrà esaudita in tutto, per il tempo che avrà a disposizione

Tumore incurabile a 5 anni: Sara vedrà esauditi tutti i suoi desideri
Pubblicato:

Una punta di dolcezza, tesa a stemperare (anche se pare impossibile) la tragedia della piccola Sara. Le persone, tanti comuni cittadini, hanno donato ciò che potevano arrivando alla cifra di centomila euro. Denaro che servirà ad esaudire tutti i desideri della bimba, di soli 5 anni, di Faenza, affetta da un neuroblastoma al quarto stadio: ormai le cure sono state sospese. Sara non guarirà. Ma vivrà il tempo che le resta esaudendo le sue volontà, grazie alla generosità degli italiani.

Per la piccola Sara 100mila euro per esaudire ogni desiderio

Il tumore è irreversibile, e quando i medici hanno preso la decisione di non affaticarla ulteriormente intensificando la terapia, il papà della piccola ha condiviso il desiderio della famiglia:

"Faremo passare tutto il tempo che Dio vorrà concederle facendola divertire e portandola nei posti che desidera".

Grazie a una raccolta fondi alla quale hanno partecipato da tutta Italia, sarà possibile.

Sulla pagina Facebook "Il Babbo Natale dei Bambini", gestita da un volontario, è stato comunicato il raggiungimento della quota prefissata e la chiusura della raccolta fondi. I soldi raccolti serviranno ora a realizzare i desideri di Sara: dal viaggio a Disneyland alla passeggiata a cavallo, dal volo in elicottero a un servizio fotografico.

Nel post viene specificato da quali canali provengono le donazioni (un Iban specifico e due collette su GoFundMe, una a nome del papà e una della mamma di Sara).

"Per la massima trasparenza mamma e papà hanno già mandato la mail di richiesta dell'estratto conto di Visa Mooney e nei prossimi giorni appena lo avremo ve lo metterò sulla pagina mentre per Gofundme lo potete vedere tranquillamente perché scorrendo ci sono le donazioni con data e importo con il nome del donatore. Quindi, tutti i conti intestati ai genitori riguardanti Sara saranno chiusi tra oggi e domani, tempi tecnici di risposta di Gofundme e Mooney. Vi invito a non fare più versamenti perché l'obbiettivo è raggiunto. A partire da questo momento non saranno più accettati versamenti sul conto della mamma perché il denaro raccolto servirà solo per i desideri di Sara e per acquistare quello che vorrà nei posti dove andrà, come giocattoli o altro, e nelle giornate successive saranno chiusi i conti Gofundme".

Sara sul pony, desiderio esaudito

I soldi avanzati andranno ad altri bimbi bisognosi

E ancora:

"Voglio ringraziare tutta Italia per essere stata vicino a Sara e alla sua famiglia, perché nessuno avrebbe mai immaginato che si potesse chiudere la lista in così poco tempo. Ora io e i genitori di Sara stileremo il calendario di tutte le date, abbiamo dato opportunità anche a persone che hanno voluto ripetere più di una volta il desiderio, come andare a cavallo, l’elicottero, la festa con tanti bimbi, il castello e il servizio fotografico. Per correttezza vi dico anche che, se Sara dovesse avere qualche altro desiderio, ve lo comunicheremmo, ammesso solo che non ci siano più fondi, e che Sara da questo momento sarà accontentata in ogni cosa. Non ha sempre belle giornate perché il dolore le dà fastidio, quindi “doseremo” gli eventi in base alla sua condizione e saranno svolti nell’ordine che deciderà lei. Ogni volta che ci sarà un desiderio vi metterò la foto per trasparenza. Le comunicherò che grazie a tanti elfi buoni lei esaudirà tutti i suoi desideri, e a proposito di questo, vi comunico che quando Sara andrà a Disneyland rimarrà qualche giorno in più perché delle persone speciali le faranno fare il giro di Parigi e dei posti più conosciuti. VI RICORDO CHE PER VOLERE DELLA MAMMA E DEL PAPÀ DI SARA, nel caso il denaro raccolto non dovesse più servire (speriamo il più tardi possibile) sarà donato ad altri bimbi e famiglie in difficoltà rendicontando l’importo rimasto e a chi sarà donato".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali