Disagi

Trenitalia: ripristinato il sistema di acquisto di biglietti online e in biglietteria

Problemi dal fornitore esterno: situazione risolta attorno alle 15 di domenica 24 settembre

Trenitalia: ripristinato il sistema di acquisto di biglietti online e in biglietteria
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovete acquistare un biglietto del treno? Ora, dopo qualche momento di disagio, si può. Domenica 24 settembre 2023 più di un disservizio per chi voleva comprare i tagliandi di viaggio sia in biglietteria che online.

Biglietti Trenitalia: cosa succede

A spiegare cosa sta è successo è stata  la stessa Trenitalia con una nota in cui comunicava che "per problemi al fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono al momento funzionanti. Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing".

 

Vendita impossibile e proteste

La vendita dei biglietti in stazione e nelle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App,  è  stata ferma per circa cinque ore. Dalla società avevano avvisato che "i tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile".

In molti hanno segnalato il disagio, ma c'è anche chi spiega di essere comunque riuscito a comprare i biglietti (forse pochi istanti prima che esplodesse la situazione). Attorno alle 15 il sistema ha ripreso a funzionare.

Seguici sui nostri canali