Incredibile disavventura

Tredicenne appeso alla sbarra del passaggio a livello che si alza. Salvato... dallo scuolabus

E' successo a Nole (Torino). Il giovane è stato aiutato dalla Polizia Locale

Tredicenne appeso alla sbarra del passaggio a livello che si alza. Salvato... dallo scuolabus
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ha fatto a finire lassù rimane un mistero, e visto che è finita bene ci potrà anche scherzare sopra e raccontare questa particolarissima disavventura agli amici. Ma se l'è vista davvero brutta. Protagonista dell'incredibile episodio un ragazzo di tredici anni di Nole, in Piemonte, rimasto appeso alla sbarra sollevata del passaggio a livello.

Tredicenne appeso alla sbarra alzata del passaggio a livello

Una scena davvero incredibile. Immaginate di vedere la sbarra del passaggio a livello alzata e in cima - come fosse una bandiera - un ragazzino di tredici anni appeso e sospeso nel vuoto. E' successo a Nole, in provincia di Torino, al passaggio a livello all'incrocio tra le vie Martiri della Libertà e San Vito.

Il giovane - per motivi ancora da chiarire - è rimasto attaccato alla sbarra quando si è alzata e non è riuscito a liberarsi, finendo a penzoloni nel vuoto.

I soccorsi dei vigili e... dello scuolabus

I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di lunedì 13 febbraio 2023. Immediatamente sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che hanno fatto arrivare anche lo scuolabus, in modo da avere un "appoggio" per far scendere il ragazzo.


Per permettere i soccorsi è stato bloccato anche il traffico su rotaia. Le operazioni non sono state semplici: si temeva infatti anche per une eventuale passaggio delle corrente ad alta tensione durante l'intervento.

Una volta sceso, l'adolescente è stato preso in carico dai sanitari del 118, che hanno accertato che non si era praticamente fatto nulla, ma si era soltanto preso un bello spavento. E' stato accompagnato dagli agenti al Comando di Polizia Locale, dove sono arrivati i genitori per recuperarlo e portarlo a casa sano e salvo.

Seguici sui nostri canali